.

ANTOGNONI, Le colpe non sono solo di Neto

di Redazione FV

Due punti nelle ultime tre giornate di Serie A e c'è chi parla già di Fiorentina in crisi. Per analizzare il momento della squadra di Vincenzo Montella, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva Giancarlo Antognoni, storica bandiera del club viola: "Il pareggio di ieri dispiace molto. Al 92' di solito si butta la palla in tribuna e non si cerca di giocarla. Speriamo possa essere un'esperienza che faccia crescere la squadra".

Neto sotto processo. Che ne pensa del brasiliano?
"Non credo sia giusto dare tutte le colpe a lui, ma sulla palla del 2-2 poteva fare meglio. In generale la Fiorentina non sta giocando come al solito. Ci sono stati errori dei singoli".

Quando pesano le tante assenze per infortunio?
"In una squadra, solitamente, i giocatori titolari hanno sempre qualcosa in più rispetto ai compagni, anche se quest'ultimi sono buoni giocatori. Penso che possa aver inciso anche il cambio di modulo dovuto all'assenza di Gomez che la squadra ancora non ha del tutto assimilato".

La nota positiva di ieri risponde, invece, al nome di Juan Manuel Vargas.
"E' tornato molto bene, oltre le previsioni. Il peruviano può essere l'uomo in più di questa Fiorentina, anche se in quel ruolo la squadra è già ben coperta. Vargas in ottime condizioni può fare la differenza".