ANTOGNONI, Montolivo il mio erede alla Fiorentina
Fonte: palermo24.net
Questi alcuni stralci dell'intervista realizzata, con l' ex numero dieci viola Giancarlo Antognoni, dal sito palermo24.net. All'interno dell'intervista Antognoni analizza la sfida di Domenica prossima tra Palermo e Fiorentina approfondendo anche il discorso sull'attuale momento della squadra gigliata.
"E' una partita bella da vedere, tra due squadre che mettono in campo giocatori importanti. Il risultato poi è sempre legato agli episodi, ma le due squadre si equivalgono. In questo momento le due squadre che sono qualificate in Champions sono Inter e Milan, le altre: Juventus, Fiorentina, Napoli, Palermo e Roma se la giocano. Si, metterei anche il Palermo". L'ha presentata così Giancarlo Antognoni in esclusiva ai microfoni di Palermo24.net la prossima partita di campionato tra Palermo e Fiorentina. Con l'ex centrocampista viola abbiamo parlato della sfida valida per la ventunesima giornata e del cammino dei rosanero dopo l'avvento di Delio Rossi.
Per la Fiorentina è una partita importante, soprattutto perchè è chiamata a cancellare la sconfitta di domenica...
"Più che altro per la classifica. Ci sono tante squadre che ambiscono alla Champions. Ha un calendario difficile, va a Palermo, poi c'è il Cagliari e poi la Roma. La vittoria in Coppa Italia può aver cancellato in parte quello che è successo domenica".
Domanda difficile: chi è il Giancarlo Antognoni di Fiorentina e Palermo?
"Montolivo da una parte e dall'altra scelgo Pastore, un ragazzo interessante, giovane che può fare la differenza. Ha doti notevoli. E' un giocatore che può giocare da titolare, lui e Miccoli riescono a fare la differenza e soprattutto domenica con l'assenza di Cavani può fare cose importanti. Miccoli soprattutto, è un giocatore che può fare la differenza, temibile e poi è un ex e nei confronti della Fiorentina mette sempre un po' più di agonismo".