ANTOGNONI, Viola poco spettacolari e fortunati
Fonte: mediagoal.it
Ospite di "Mediagol.it", l´ex giocatore della Fiorentina e campione del mondo ´82, Giancarlo Antognoni, si è soffermato sul capitano rosanero Fabio Liverani, l´anno scorso in forza alla squadra viola. "Liverani ha fatto molto bene a Firenze, ed il gioco della Fiorentina è rimasto un pò simile a quello che adottava precedentemente con lui. Adesso c´è Melo che ha delle caratteristiche un pò diverse, anche se la fisionomia è rimasta un po simile a quella degli anni passati. Un allenatore difficilmente cambia le geometrie del suo gioco. Prandelli è bravo ad ottenere il massimo dai suoi giocatori, anche se ultimamente la fiorentina non gioca una grande calcio. Diversi punti li ha ottenuti grazie ad una buona dose di fortuna.
"Balzaretti in rosanero sta facendo molto bene, mentre il suo sostituto Vargas fino ad ora ha fatto molto poco. L´ex juventino a Palermo si sta esprimendo a livelli ottimali. La Fiorentina non ha centrato in pieno il suo obiettivo acquistando Vargas, che non sta dimostrando di essere quello che ci si aspettava.
Sia Fiorentina che Palermo sono due squadre che giocano bene a calcio. La Fiorentina attualmente ha un vantaggio un pò psicologico. In fondo, se analizziamo le due squadre le ritengo abbastanza simili, forse i viola hanno un pò più di esperienza rispetto al Palermo e dei giocatori un pò più decisivi. Non dimentichiamoci che il Palermo a parte domenica ha fatto un gran campionato".