APOLLONI, Italia? Rossi va recuperato. Romulo ok
Fonte: TMW
L'ex giocatore del Parma e della Nazionale di Arrigo Sacchi Luigi Apolloni ha parlato ai microfoni di TMW delle convocazioni di Prandelli dove figurano anche Rossi e Romulo:
Il ritorno di Rossi è un attestato di stima importante:
"L'avrei convocato anche io, senza dubbio. Un attaccante come lui va recuperato, non solo per la sua tecnica superiore ma anche per la sua duttilità: può giocare largo, seconda o prima punta, è un giocatore che se è a posto è importantissimo per l'Italia".
Un'altra novità è Romulo: ormai gli oriundi sono stati totalmente sdoganati:
"Chiediamoci quanti italiani giocano nelle grandi o media squadre. Romulo è stata una sorpresa di alto livello, sta confermando a Verona quanto di buono aveva fatto intravedere con la Fiorentina. Io guardo spesso la Fiorentina, il Milan, l'Udinese... quanti italiani giocano? Io ne vedo pochi, pochissimi. E' giusto chiamare i giocatori convocabili che stanno facendo bene".
C'è un nome che l'ha sorpresa in questo elenco?
"Direi di no, Prandelli ha convocato i migliori giocatori del campionato per rendimento. Paletta, Bardi, Perin, Bertolacci e Gabbiadini stanno facendo molto bene in campionato, gli altri sono conferme e ci sono anche diversi giovani che vorrà vedere da vicino dopo lo scorso stage: penso a Scuffet, Bernandeschi e Zaza".