ASSESSORE LASTRI, Grati ai Della Valle per il progetto
"Finalmente c'è un'ipotesi su cui possiamo confrontarci". Pieno apprezzamento per il progetto del nuovo stadio e di tutta una serie di realizzazioni, arriva dall'assessore Daniela Lastri, dopo l'illustrazione da parte della famiglia Della Valle nel corso di una conferenza stampa. "Ci è stato presentato - ha detto ancora l'assessore Lastri - un progetto ambizioso, innovativo e con caratteri di originalità che sarà utile alla città. Non siamo infatti di fronte solo a un nuovo stadio, ma a una serie di importanti funzioni e servizi che rappresentano per gli amministratori e la classe politica fiorentina uno stimolo importante di confronto e discussione. In questo progetto si vede come lo stadio non sia più elemento autoreferenziale, ma luogo di aggregazione e socializzazione inserito in un contesto di sviluppo urbano. Come del resto accade nelle più grandi città europee. Per questo dobbiamo fin d'ora essere grati alla famiglia Della Valle".
Importante per l'assessore Lastri la questione dei tempi: "E' necessario analizzare le compatibilità ed effettuare tutte quelle verifiche per definire dove si potrà dare attuazione al progetto. Fondamentale in tal senso, contestualizzare le nuove realizzazioni nel complessivo modello di città e metterle in relazione a tutte quelle infrastrutture legate alla mobilità in un'ottica di area metropolitana. Il tutto con tempi certi e brevi".
"Come tifosa poi - ha concluso l'assessore Lastri - mi fa piacere che la Fiorentina potrà disporre di un nuovo stadio all'altezza dei grandi club europei, che possa contribuire a far raggiungere alla squadra quei traguardi che Firenze merita, anche nello sport".