BABACAR, Felice per i viola, Firenze è casa mia
Fonte: Sportal.it
La punta, di proprietà dei viola in prestito al Padova, a Sportal.it: Khouma el Babacar, noto semplicemente come Babacar, ha scelto la serie cadetta, il Padova per l'esattezza, per crescere ulteriormente e tornare a Firenze maturo e pronto a dare il suo contributo. Un brutto infortunio lo sta costringendo ai box ma il senegalese non ha perso il sorriso. Sportal.it lo ha intervistato, in esclusiva, per fare il punto sul suo processo di crescita.
Innanzitutto, come stai?
"Bene, l'infortunio non ci voleva ma sto bene".
Chi sta bene è la Fiorentina? Che ne pensi di questo bell'inizio dei viola?
"Sono felicissimo di quello che sta facendo. Firenze è la mia casa, la squadra quest'anno è molto forte. Sono sicuro che andrà molto lontano e farà benissimo".
Merito di Montella? Da quando è arrivato lui, tutto è cambiato...
"Sicuramente ha cambiato mentalità alla squadra, si vede che giocano con grande determinazione".
In tanti si aspettano che, un giorno, anche tu sarai decisivo in maglia viola (Babacar è in prestito a Padova ndr). Che ne pensi?
"Me lo auguro, come ho detto, Firenze è la mia casa. Devo migliorare su tante cose, poi potrò pensare a fare bene alla Fiorentina".
In quali aspetti pensi di dover migliorare?
"(Ride) Su tutto. Ogni giorno mi devo allenare al massimo, per diventare sempre più forte. Più cresco e più sono alte le aspettative nei mie confronti, anche se, come dico sempre, ci vuole pazienza".
Insomma, a Padova per crescere?
"Sì, assolutamente. Qui avrò modo di migliorare. Siamo una buonissima squadra con grandi potenzialità".