.

BALLARDINI, Viola non ha la forza per far male alle big

di Redazione FV
Fonte: Tmw

Dimenticare la batosta di Firenze e ricominciare. L'occasione, questa sera, è di quelle incredibili. La Juventus tenta l'impresa contro il Real Madrid, per archiviare la sconfitta subìta domenica contro la Fiorentina in campionato e andare avanti in Champions. "Il risultato di domenica non rispecchia la partita", dice a TuttoMercatoWeb Davide Ballardini.

Ah no?
"No. La Juventus fino a venti minuti dalla fine ha tenuto sotto controllo il match, poi la bravura della Fiorentina e forse il pensiero alla partita di Champions League hanno condizionato la partita".

Stasera caccia all'impresa.
"Quando giochi contro il Real è sempre un'impresa. Ma la Juventus ha tutti i mezzi per competere anche contro il Real Madrid".

Dunque, contro la Fiorentina, solo uno scivolone.
"Sì. Il risultato va oltre la partita, che dalla Juventus è stata giocata bene. Ma poi, alla fine la Fiorentina, ha vinto meritatamente".

Una Fiorentina che può far male alle grandi?
"No, non credo".

L'obiettivo alla portata dei viola?
"Penso che possa lottare per l'Europa League. Sono felice per Giuseppe Rossi, un ragazzo che merita tanto: negli ultimi ha sofferto, è un giocatore forte. E presto rientrerà anche Gomez. Ma per essere competitivi serve altro".

Intanto i viola riscoprono Giuseppe Rossi...
"Quando giocava nella Primavera con me a Parma era l'unico '87 che scendeva in campo. Già all'epoca era un ragazzo serio, professionale, con delle qualità fuori dal comune. Tutte queste componenti lo hanno fatto diventare uno dei più grandi del campionato italiano".