.

BALLERI E CASTELLINI, Sinisa ha grandi doti

di Redazione FV

Ai microfoni di Radio Blu, durante la trasmissione PenstaSport, sono intervenuti Marcello Castellini e Davide Balleri, due ex compagni di squadra di Mihajlovic e Montella, domani avversari da allenatori nella sfida fra Fiorentina e Catania, compagni ai tempi della Sampdoria. 

Marcello Castellini: "Sinisa? Si vedeva già quando giocava che aveva la forza per fare l'allenatore. Di Montella non mi sarei mai aspettato invece. Ora stanno mettendo a frutto con successo le loro esperienze. Ricordare un gol in particolare di Vincenzo non è molto facile. Ne ha messi così tanti a segno durante la sua carriera. Mihajlovic nello spogliatoio era una presenza importante quando giocava, mentre Montella era più tranquillo. Sinisa è un allenatore molto preparato, l'ho avuto come mister ai tempi di Bologna. Prepara con molta cura la partita della domenica. L'anno scorso ha chiuso un discreto campionato nonostante tutti gli imprevisti. Ha un carattere molto forte e non è preoccupato dalle critiche. Aiuterà la squadra a non accusare il colpo. Il Catania mi sta ben impressionando. Domani mi aspetto una partita molto bella e aperta. La Fiorentina non è ancora tra le big del campionato. Sicuramente Inter, Milan, Udinese e Napoli sono nettamente superiori. Non è poi così scontato che verrà centrata la zona Europa League".

David Balleri: "Sinisa era un allenatore in campo quando era ancora un calciatore. Montella? Gran giocatore, come Sinisa, e come allenatore... se la Roma l'ha chiamato per guidare la prima squadra un motivo ci sarà. Mihajlovic ha un gran carattere, una gran voglia di migliorarsi. Le partite con la Fiorentina sono sempre state belle. Sinisa nello spogliatoio era molto sanguigno quando giocava. Vincenzo era più tranquillo, molto serio, ma negli anni ha imparato a farsi sentire. Sento cose non belle su Sinisa. Spesso ci si dimentica che l'anno scorso ha lavorato senza metà squadra. Quest'anno sta facendo bene, e migliorerà rispetto all'anno scorso. Bisogna conoscerlo meglio prima di dare giudizi. Sta dando il 100% ogni settimana. Certe critiche che ho sentito su di lui sono assurde. Anche Montella sta facendo bene come allenatore. Inter, Milan, Roma e Udinese, sono sopra le altre, poi la Fiorentina se la gioca con chiunque. Sì può tranquillamente arrivare tra le prime 5-6 del campionato, anche se da toscano spero sempre nella Champions".