BALOTELLI, Dopo la tribuna di ieri scoppia la bufera
Fonte: Sportmediaset.it
Mario Balotelli potrebbe lasciare l'Inter nel mercato di gennaio. E' questo l'immediato risultato della bufera scoppiata domenica dopo l'ennesima esclusione di SuperMario. Il giocatore, infatti, spedito in tribuna da Mourinho per un presunto ritardo all'allenamento di sabato, sarebbe pronto a chiedere, attraverso i suoi fratelli-agenti, la cessione al club. L'Inter, da parte sua, avrebbe le idee chiarissime: all'Arsenal in cambio di Fabregas.
Ma andiamo con ordine, perché il primo punto è capire cosa realmente sia successo dalla convocazione del giocatore, sabato verso l'una, alla sua improvvisa esclusione di domenica. Le voci che rimbalzano da Appiano Gentile parlano di un ritardo di un paio d'ore di SuperMario alla rifinitura di sabato. Ritardo che avrebbe/ha fatto imbestialire Mourinho e avrebbe convinto il tecnico portoghese a punire con la tribuna il giocatore.
Finita qui? Manco per sogno, perché per il sergente-Mou la questione non è chiusa per niente. Sabato prossimo, quando i nerazzurri saranno impegnati nel big match dell'Olimpico contro la Juve, Balotelli giocherà con ogni probabilità con la squadra Primavera. Dopo non si sa. Perché il tecnico portoghese ha chiarito che "Mario non lo vedrete molto presto". E, conoscendolo, c'è da credergli.
Comprensibile, quindi, con queste prospettive - ma sia chiaro, Balotelli ha le sue colpe -, che il giocatore non ne possa più e abbia intenzione di chiedere la cessione al club. Nei prossimi giorni, i fratelli-agenti di SuperMario incontreranno i vertici del club e, con ogni probabilità, chiederanno di valutare un possibile addio. Addio che l'Inter, tutto sommato, non disdegnerebbe. A una condizione, però: che la contropartita di una perdita comunque importante sia altrettanto buona.
Ecco, allora, l'idea Fabregas, rimbalzata già nei giorni scorsi sui tabloid inglesi. La questione sta più o meno così: l'Arsenal sarebbe felice di prendersi Balotelli, Mourinho, bontà sua, farebbe i salti di gioia per poter disporre di Fabregas - giocatore in grado di aumentare la qualità tecnica del suo centrocampo - e Moratti, quindi, avrebbe dato il suo benestare alla trattativa. Il tutto già a gennaio. Vedremo.