.

BARAK, Se giochiamo così non mi preoccupo

di Redazione FV

Antonin Barak, dopo la vittoria sull'Hellas Verona, ha commentato la gara ai microfoni ufficiali della Fiorentina. Di seguito le sue parole: "Solo con l’anima si vincono le partite, oggi siamo stati bravi tutti. Noi ci mettiamo sempre tutto, oggi c’era anima e mentalità giusta. Sono contento per la squadra". 

Lo stadio vi ha acclamato. Lo spirito era quello giusto.
"Son d’accordo. Perché la gente vuole vedere quell’anima, giocatori che lottano su ogni palla. Oggi eravamo così, qualcuno è uscito coi crampi ma abbiamo dato tutto. Non abbiamo preso gol e davanti abbiamo creato molto". 

Clima e atteggiamento era quelli giusti. Si è visto anche dai cambi. 
"Il clima dentro di noi era quello, volto a fare meglio. L'atteggiamento che aveva Amrabat, come Ranieri o Mandragora. Eravamo a pezzi, tornati alle 6 di mattina da Istanbul, una sconfitta pesantissima. Oggi abbiamo dimostrato che siamo noi quelli che possiamo dimostrare altro, abbiamo fatto divertire la gente". 

Lei è già dentro al gruppo, nonostante sia arrivato all’ultimo? 
"Ero già pronto mentalmente, sapevo che questa situazione poteva svilupparsi. Ero già pronto a dare una mano a tutti. Fa parte del mio lavoro, mister e ragazzi sono bravi. Questo mi dà grande piacere e voglia di dimostrare ciò che posso dare alla squadra". 

Ora la sosta, poi la trasferta di Bergamo. 
"Qualche giocatore andrà in nazionale, ma quando torneremo dovremo già essere concentrati per il match con l’Atalanta, squadra forte. Ma se giochiamo come oggi non mi preoccupo".