.

BARCELLONA - MAN.UTD, Serata da sogno

di Redazione FV
Fonte: sportmediaset.it
Se non è il massimo, poco ci manca. Barcellona-Manchester United, finale della Champion League 2008/09, regalerà a Roma una notte speciale. Perché in campo scenderanno le dominatrici assolute di Liga e Premier League (i due campionati più belli e competitivi al mondo), perché in campo scenderanno due scuole calcistiche completamente differenti, perché in campo scenderanno i due giocatori più forti del pianeta: Messi da una parte, Cristiano Ronaldo dall'altra.
 
Non ci saranno 4-3-3, 4-4-2 o 4-2-3-1 che tengano: i fuoriclasse saranno tanti, saranno troppi per essere fermati tutti. La tattica, ovviamente, conterà, così come decisive potranno essere le scelte dei due allenatori, ma il talento sconfinato di molti protagonisti potranno far saltare il banco in ogni istante della partita.
 
Allenatori, dicevamo. Pep Guardiola contro Alex Ferguson: come mettere un eschimese a prendere l'aperitivo in compagnia di un hawaiano; così diversi da sembrare simili, palmares escluso, ovviamente. Il primo ha problemi in difesa (Dani Alves, Abidal e Marquez non ci saranno), il secondo ha problemi d'abbondanza (lasciare fuori gente come Tevez o Berbatov o Giggs metterebbe in crisi chiunque, tranne Sir Alex).
 
Per fortuna, adesso, sono fatti loro. A tutti noi non resta che prendere posto (i fortunati allo stadio, gli altri sul divano di casa) e gustarci lo spettacolo. Che, almeno questa volta, è garantito. Vinca il migliore. O anche il peggiore...