BARI-FIORENTINA, Tutte le info per i tifosi
Fonte: violachannel.tv
In riferimento alla gara che si giocherà domenica 27/02/2011, alle ore 15.00 presso lo stadio San Nicola, tra l’A.S. Bari e l’ACF Fiorentina, si comunica che i tagliandi a disposizione per la Curva Ospiti dello stadio “San Nicola” di Bari saranno venduti al prezzo cadauno di € 20,00 (compresi i diritti di prevendita), presso i punti vendita autorizzati TicketOne, a partire da lunedì 21/02/2011 fino alle ore 19.00 di sabato 26/02/2011.
Non sono state intraprese determinazioni da parte dell’Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni Sportive, CASMS, o da S.E. il Prefetto di Bari.
In base a quanto stabilito dal Ministero dell’Interno - Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive con la Determinazione n. 14/2007 dell’8 marzo 2007, per poter introdurre uno striscione nello stadio San Nicola di Bari deve essere compilato l’apposito modulo, allegato anche alla presente, di richiesta autorizzazione per striscioni, da inviarsi via fax allo 080.5055164 o via mail all’indirizzo bari@lega-calcio.it . Per maggiori informazioni è possibile consultare l’apposito link del sito ufficiale dell’A.S. Bari: www.asbari.it/stagione/regolamento-striscioni.html
Il settore Ospiti dello stadio San Nicola di Bari è situato tra la Curva Sud e la Tribuna Est ; vi si accede dall’ingresso n. 19, ha la capienza di 1.290 posti ed aprirà i propri cancelli al pubblico alle ore 13.00 .
i tifosi fiorentini non in possesso della tessera del tifoso possono acquistare i tagliando di Curva Sud, per la quale si consiglia l'ingresso allo stadio dalla porta n. 20 e, successivamente prendere posto in Curva Sud Superiore (è confinante al settore ospite) : gli steward provvederanno a separarli dai tifosi baresi. Il settore ospiti aprirà i propri cancelli al pubblico alle ore 13.00 .
Tutti i tifosi dell’ACF Fiorentina dovranno seguire quanto previsto dalla normativa in vigore circa l’introduzione e l’esposizione degli striscioni (comunicata alle associazioni della tifoseria organizzata mediante e mail), come rilevabile dal website del Bari.
L’uscita autostradale consigliata per i tifosi viola che raggiungeranno Bari in pullman ed auto private è Bari Sud. Il parcheggio riservato ai tifosi dell’ACF Fiorentina si trova vicino dallo stadio, nelle immediate vicinanze del prefiltraggio ospiti. Presumibilmente lì a avverrà un primo controllo degli spettatori con verifica di possesso del titolo di accesso all’impianto sportivo, successivamente al quale lo spettatore sarà indirizzato, verso i tornelli loro riservati.
Come normalmente avviene la tifoseria viola dovrà attendere il parere positivo espresso dalle Autorità locali, al fine di poter abbandonare, al termine della gara, il settore Ospiti da loro occupato (l’A.S. Bari ha comunicato un massimo di 60 minuti), e poter far ritorno ai loro mezzi di trasporto.
Per raggiungere lo stadio
In auto: dall'autostrada A14 prendere l'uscita "Bari Sud" e proseguire sulla E 843 per circa 2,5 Km in direzione Bari Centro – Interporto; svoltare a destra dove vi sono le indicazioni per il settore ospiti.
· Mezzi pubblici: dalla Stazione Fs di Bari, servirsi dell'autobus di linea numero 20, che congiunge Stazione Centrale di Bari, Stadio San Nicola e casello autostradale della A14. I giorni di campionato, l' A.M.T.A.B. mette a disposizione un servizio speciale di navette per lo Stadio San Nicola.
· In treno: dalla Piazza della Stazione Fs di Bari, in Piazza Aldo Moro, voltare a sinistra in Via Niccolò dall'Arca, proseguire per Piazza Umberto I, girare a destra in Via Davanzati e ancora a destra in Corso Cavour. Proseguire per il Ponte XX Settembre, girare a destra in Via Giuseppe Capruzzi proseguire per Via Brigata e Divisione Bari e a sinistra in Via Carabiniere Cimmarusti, poi a destra in Via Pietrocola. Continuare per Via Murge, per Via Gen. Nicola Bellomo e per Via Bitritto, svoltare a sinistra in Strada Modugno-Carbonara fino a raggiungere la Strada Torrebella.
· In aereo: dall'aeroporto Bari-Palese seguire le indicazioni per la statale in direzione Brindisi. Proseguire fino all'uscita Cassano - Bitritto, girare a destra. Sulla sinistra si troverà lo stadio. Le uscite per i vari settori sono segnalate sulla destra.
Indicazioni per l'accesso dei disabili in carrozzina allo stadio.
La Società A.S. Bari ricorda che per facilitare l’ingresso allo stadio ai portatori di handicap motori (disabili in carrozzina) sarà previsto un servizio di accredito fino ad un massimo di 50 unità (oltre al rispettivo accompagnatore). La porta di accesso sarà la numero 7.
ATTENZIONE: i posti riservati alle persone disabili sono, per ragioni di sicurezza e accessibilità, specifici per le esigenze di circolazione delle carrozzine all'interno dello stadio. Il solo biglietto ordinario non consente l'ingresso allo stadio delle persone in carrozzina, pertanto si sottolinea che il regolare acquisto di un qualsiasi tagliando non permette l'accesso alla struttura.
Per presentare la richiesta di accredito, compilare il modulo che potete rilevare da http://www.asbari.it/biglietteria/accredito-disabili.html e inviarlo, unitamente a una copia del certificato di invalidità, via fax al numero 080.5055164 o via e mail a bari@lega-calcio.it .
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. La Società A.S. Bari si riserva di accettare le richieste pervenute rispettando l’ordine di presentazione; nel caso in cui i posti a disposizione siano esauriti alcune richieste saranno respinte.
La Società provvederà a inviare una conferma nel caso in cui la richiesta di accredito venga accettata. Il fax o la e mail di conferma saranno necessarie per accedere allo stadio. In caso di mancata risposta, la richiesta è da considerarsi respinta. Coloro che si presenteranno senza conferma della Società non avranno diritto d'ingresso.
Presentarsi all'ingresso 7 con copia del fax di conferma della Società A.S. Bari almeno 45 minuti prima dell’orario di inizio dell’incontro. Oltre questo termine, scade il diritto di prelazione del posto.
I tifosi disabili possono presentarsi con un solo accompagnatore, necessariamente maggiorenne. L’accesso allo stadio è gratuito per entrambi. Per ulteriori informazioni contattare lo 080.50.55.099 - bari@lega-calcio.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - dal lunedì al venerdì nei seguenti orari: 9.00/13.00 e 16.00/18.00 .
Si ricorda come, per fatti violenti, anche se commessi al di fuori dell’impianto sportivo, da parte della tifoseria viola, sarà riconosciuta colpevole la società sportiva, con sanzioni che prevedono anche la squalifica del campo di gioco. Inoltre, si ripresentano le raccomandazioni di non introdurre all’interno dell’impianto sportivo alcun strumento acustico teso alla diffusione del suono (es. megafoni), fumogeni o fuochi pirotecnici, petardi e oggetti esplodenti similari (per i quali si rammenta che è sanzionabile penalmente anche il solo innesco all’esterno dello stadio) oltreché di non effettuare cori né proferire offese di tipo razzistico, non tenere atteggiamenti violenti, ingiuriosi od offensivi, che discriminino in senso razziale, etnico od in ambito religioso gli altri spettatori o gli atleti/ufficiali di gara presenti nell’impianto sportivo (ACF Fiorentina deplora e condanna tutti i tipi di cori offensivi, per i quali invita i tifosi viola a manifestare con forza, evidenziando il loro dissenso nei confronti di coloro che li eseguono); inoltre chi produca danneggiamenti a quest’ultimo, ponga in atto comportamenti pericolosi per la sicurezza degli altri spettatori sarà allontanato dallo stadio.