.

BARZAGLI, Non più tifoso ma simpatizzante viola

di Redazione FV
Fonte: palermo24.net

Quando lasci un luogo dove sei stato bene, difficilmente puoi dimenticare quello che hai vissuto e a volte, ti viene un po' di nostalgia. Ripensandoci non saresti mai andato via. E' il caso di Andrea Barzagli che ai microfoni di Palermo24.net ha presentato la 'sua partita', Palermo - Fiorentina concedendosi qualche piccolo amarcord. L'ex capitano rosanero non ha mai giocato in viola, però, essendosi dichiarato tifoso della squadra toscana, quella tra Palermo e Fiorentina viene considerata la sua partita. Ma il passato, quello rosanero, Barzagli non lo dimentica.

Andrea, Palermo - Fiorentina è considerata la tua partita. Che gara ti aspetti?
"Per me era una partita speciale per tutto il contesto, adesso è una partita come le altre. Quest'anno si gioca in un momento importante per il Palermo che sta facendo molto bene e sogna in grande per arrivare a ridosso delle prime quattro. E' importante anche per la Fiorentina perché viene da una sconfitta interna e i viola in casa perdono raramente. Sono due squadre di alto livello e ci sono i presupposti per vedere una bella partita però non è uno scontro Champions. Il Palermo può ambire alla Champions però non fare voli pindarici, sicuramente è una partita importante, soprattutto se i rosa uscissero vincitori".

Ogni volta che si parla di Palermo - Fiorentina si pensa ad Andrea Barzagli. Perchè?
"Perché penso di aver sbagliato in alcune dichiarazioni. Non ho mai negato di essere stato tifoso viola e a questo si è data troppa importanza, al di là del fatto che da quando sono diventato calciatore la fede non conta più e conta solo il mio lavoro. A volte ho sbagliato ad esprimermi. Non sono più tifoso della Fiorentina, era una passione che avevo da piccolo, ora sono calciatore e sono simpatizzante, ma sono simpatizzante anche del Palermo perché ho bellissimi ricordi e l'ultimo anno ho avuto l'onore di essere il capitano. Auguro ad entrambe le squadre di arrivare il più lontano possibile".

Il tuo pronostico su Palermo - Fiorentina?
"X (ride,ndr). Vedo favorito il Palermo perché gioca in casa, però la Fiorentina ha da riscattare la sconfitta. Sarà una bella partita".