.

BATTISTINI, Fiducia a Pioli fino a Natale. Astori...

di Redazione FV
Fonte: Lady Radio

Sergio Battistini, ex calciatore di Milan e Fiorentina, a proposito della squadra viola ha detto: "Direi che rispetto all’anno scorso è stata privata dei giocatori di qualità, ed è stata fatta una squadra molto giovane. Bisogna dare tempo a Pioli di lavorare, e lasciar crescere tutti questi giovani. Stefano ha sempre dimostrato di far giocare bene le proprie squadre, quindi va lasciato lavorare, l’ambiente deve restare tranquillo, con la squadra che deve mettersi a disposizione dell’allenatore. Per me non è un problema di allenatore. Lui ha a disposizione una rosa di giocatori giovani e tutti nuovi, e non si può pretendere che la Fiorentina faccia bene subito rispetto ad altre squadre che in questo momento hanno organici più forti. Non è un problema di allenatore ma un problema di programma.”

Su Vitor Hugo: “E’ un buon giocatore, ma sono giocatori che vengono da altri campionati e ci vuole tempo prima che si adattino. Pioli usa anche un gioco offensivo, e curare la fase difensiva magari non è il suo forte, un po’ magari come Montella.”

Sul modulo della Fiorentina: “E’ un allenatore che secondo me ha delle buone qualità, è solo un discorso di crescita della squadra. Stefano non è assolutamente un presuntuoso, penso che possa uscire fuori da questo periodo e sono convinto che la società lo difenderà fino in fondo. Credo che almeno fino a Natale bisogna dargli fiducia.”

Sulla coppia Astori-Pezzella: “Ho avuto la fortuna di avere la fascia da capitano per due anni, ed essere il capitano di questa squadra mi dava una carica pazzesca. Astori deve essere orgoglioso di indossarla e trascinare la squadra. Pezzella mi pare un buon giocatore, difensore tosto che fa anche qualche gol ogni tanto, quindi penso possa far crescere bene la squadra.”