BATTISTINI, Milan-Fiorentina partita equilibrata
Sergio Battistini, doppio ex di Milan e Fiorentina ed oggi allenatore degli Allievi dello Spezia, in esclusiva per MilanNews.it ha parlato anche della sfida di quest'oggi fra le sue ex squadre. Questi i passaggi più significativi:
Veniamo all’attualità: come vede questo Milan? L’inizio non è stato dei migliori.
“A riguardo cito Giovanni Trapattoni che incontrai a Coverciano e mi disse: ricordati, Sergio, che se non hai i giocatori le partite non le vinci! Ora, questo è per dire che al Milan gli anni scorsi le partite gliele risolveva Ibrahimovic, mentre quest’anno ci sono difficoltà perché il gioco del Milan non deve essere finalizzato a un solo giocatore e piano piano Allegri sta ridisegnando la squadra. Detto questo c’è comunque una Champions League in cui la squadra sta andando bene, forse perché l’atteggiamento delle squadre straniere è diverso e magari la competizione europea ha un fascino particolare”.
Milan-Fiorentina: come finisce?
“Credo che sia una partita aperta a tutti i risultati. Con Jovetic in campo avrei visto leggermente favoriti i viola. Senza il montenegrino invece vedo l’ago della bilancia pendere a favore del Milan. Alla fine regnerà l’equilibrio e chi sbaglia meno vince”.