.

BELDI', Viola progetto intrigante. Su Chiesa...

di Redazione FV

Ai microfoni di TMWRadio, durante Tribuna Stampa, è intervenuto Paolo Beldì, regista e grande tifoso viola, che si è espresso in vista di Juventus-Fiorentina.

C'è un po' di delusione per il mercato estivo della Fiorentina? "Credo che il tifoso debba tifare e basta. Da questo punto di vista sono dalla parte della società. I giocatori che sono stati venduti lo scorso anno non hanno fatto vincere nulla, quindi spero che i nuovi giocatori possano fare meglio di quelli vecchi. Se fossi in Pioli sarei molto contento del gruppo".

Una Fiorentina che sembra però aver trovato in Chiesa il proprio punto di riferimento "Sto raccogliendo le firme per far smettere di dire che Federico è figlio di Enrico, basta con questi luoghi comuni. Il ragazzo deve essere sé stesso e tale deve rimanere, sperando che la viola resista alle lusinghe di mercato che arriveranno per lui".

Dybala sta dominando in campionato, ma la Juve attende ancora il miglior Higuain... "Tutti i grandissimi goleador hanno momenti di appanamento che si risolvono al primo gol. Spero vivamente che Higuain possa sbloccarsi definitivamente dalla prossima giornata, quando ci sarà il derby della Mole. Ricordo anni fa, quando c'era Batistuta che faticava a trovare la rete in un momento della stagione. Poi si sbloccò e non lo fermò più nessuno".

Quale sarà il canovaccio del match di questa sera? "Mi immagino un 8 a 0 per la Fiorentina! Scherzi a parte, sarà davvero durissima. La Fiorentina mi incuriosisce, tanti volti nuovi e ancora devo inquadrarla. Ci sono molti giocatori da scoprire, portati con sapienza da Corvino, che ancora devono far vedere il loro vero valore. La Juve invece la conosciamo benissimo e con la squadra il suo mister. Allegri è davvero una sicurezza in panchina".