BENARRIVO, Ai viola manca un po' di qualità
Fonte: radio sportiva
Queste le parole di Antonio Benarrivo, ex bandiera del Parma, ai microfoni di Radio Sportiva: "Quando rimangono pochi obiettivi la Coppa Italia diventa un buon viatico per il futuro.Il Parma in passato ha vinto molte coppe e mai il campionato per i motivi che tutti sappiamo. Stasera il parma giocherà con la formazione migliore, forse riposerà Crespo.
Le squadre si daranno battaglia anche perchè c'è bisogno di denaro fresco e la coppa può rappresentare un'opportunità per nuovi guadagni. La Coppa Italia un trofeo minore? Forse nei primi turni ma quando si arriva in fondo tutti vogliono vincere. Il calo dei tifosi? Questa competizione serve anche per utilizzare anche chi gioca meno e questo magari non invoglia i tifosi a venire allo stadio.
Mi piace la politica del Parma di adesso, attento ai bilanci con un occhio di riguardo verso i giovani; non credo però che possa riuscire a centrare un posto in Europa. La brutta partenza della Fiorentina non mi sorprende: ricordiamoci tutti che sono venuti a mancare giocatori fondamentali che cambiavano la partita in un momento, Pensiamo a Mutu che è appena rientrato o a Jovetic.
Non è un problema di corsa o di attributi ma solo di mancanza di qualità".