.

BERGOMI, Viola ha delle trame bellissime. Piatek...

di Redazione FV

L'ex difensore Giuseppe Bergomi, opinionista Sky Sport, è stato intervistato durante Stadio Aperto, trasmissione di TMW Radio condotta da Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini, iniziando dall'Italia: "Bonucci e Chiellini sono stati convocati pensando più alla prossima, prima però va giocata questa. Davanti stiamo abbastanza bene, dovremo andare con certezze e convinzioni nel sistema che ci ha fatto vincere l'Europeo. Certo, decidere chi va al Mondiale attraverso un sorteggio casa-fuori mi sembra ingiusto e non solo per l'Italia".

Gli allarmi vari, ultimo di Nicolato, vengono ignorati? "Eh, si fa fatica a recepirli. Ho sempre in mente le parole di Sacchi che mi diceva che il talento c'è e bisognava solo aver coraggio. Oggi vedo che c'è coraggio, forse di talento meno".

La Fiorentina può arrivare in Europa? "Giocano bene a calcio, hanno delle trame bellissime. E se Piatek, pur segnando, non è Vlahovic ci sono però gli esterni di gamba e Italiano che non ha paura a mettere questo o quello. Possono mettere in mostra il loro bel calcio".


Bergomi: "La Fiorentina gioca bene, ha delle trame bellissime"