.

BERGOMI, Viola spot per il calcio. E Benalouane...

di Redazione FV
Fonte: Lady Radio

Giuseppe Bergomi ha parlato così del momento della Fiorentina: "A Londra con il Tottenham mi colpirono i meriti degli Spurs, a Roma ho visto una squadra stanca, forse punita oltre modo dagli episodi. Credo ci sia un momento di appannamento, ma la squadra resta propositiva, da innamorato del calcio è sempre un piacere vedere giocare la Fiorentina e commentarla".
Sulla difesa: "Probabilmente manca un difensore capace di sostituire Gonzalo Rodriguez, dietro giocano sempre gli stessi e diventa difficile mantenere un livello alto di prestazioni. Ogni tanto avere un cambio sarebbe stato opportuno. I numeri adesso parlano di un momento critico, ma non è solo colpa dei singoli interpreti ma di una fase difensiva in generale che coinvolge tutta la squadra ". 
Su Benalouane: "L'ho conosciuto e avrebbe buoni colpi, può giocare sia a destra che da difensore centrale. Ogni tanto commette qualche errore di concentrazione, ma ha personalità. Poteva e può essere un giocatore ancora utile alla causa della Fiorentina". 
Sugli obiettivi: "Il calendario, che comunque dipende dalla stessa Fiorentina, è alla portata e con una serie di risultati utili di fila l'obiettivo terzo posto resta fattibile. Giocando una volta a settimana la Fiorentina è pronta a ritrovare le sue certezze, fatto sta che la qualità del gioco non l'ha mai smarrita". 
Sui singoli: "Sono esaltato dalla mentalità e dall'atteggiamento che Paulo Sousa ha trasmesso, Kalinic è stata una sorpresa, Badelj regge il centrocampo, anche se il talento di Bernardeschi è sotto gli occhi di tutti, a patto che resti umile come a inizio stagione".


Altre notizie
PUBBLICITÀ