BERNA, Pioggia di insufficienze per la gara di ieri
La partita di Federico Bernardeschi con la maglia della Nazionale italiana, nel match di ieri contro la Macedonia, non passerà certo alla storia come una delle sue migliori, come testimoniato anche dai giornali di questa mattina. Di seguito i voti di alcuni quotidiani:
La Gazzetta dello Sport: 5,5 - Suo l'angolo da cui nasce lo 0-1, ma non va oltre il tocchettino. Traccheggia anonimo. Ancora tenero per certe ribalte, crescita zero.
Tuttosport: 5 - Ventura lo vede mezzo destro, ma lui si sente e fa soprattutto l'esterno. Così, per evitare imbarazzi, lui alterna qualche lampo a molta banalità.
Qs: 5 - Prestazione confusa. Dovrebbe dare maggiore qualità alla fase offensiva ma si fa notare solo per ripiegamenti difensivi. Lo schieramento tattico, molto sbilanciato, non lo aiuta. Grave l’errore, in disimpegno, dal quale nasce il gol del 2-1 della Macedonia.
La Stampa: 4,5 - Lo accompagna l’argento vivo addosso: solo un’illusione, sbaglia molto, va in confusione.
Corriere della Sera: 5 - Il corner-assist per il vantaggio azzurro gli dà fiducia, dopo un inizio complicato. Il pallone scabroso che si fa scippare nell'azione del 2-1, rovina però tutto.
Il Messaggero: 4 - Calciatore di qualità, un buon piede, vede il gioco, ma alla fine combina poco e sbilancia tanto la squadra. Agisce tra l'esterno e il centro, fa un po' quello che sente, quasi mai rincorre. Più ombre che luci e regala il secondo gol alla Macedonia con un erroraccio. Da rivedere, sicuramente in un altro ruolo.
Il Mattino: 4,5 - Va in scena il più bel ciuffo di Firenze. Delude. Gioca da mezzo destro. Fa fatica a imporsi. Tre falli su Pandev nei primi venti minuti, poi pennella dal corner il cross per il gol di Belotti.