BIGICA, Matri perfetto, ora serve un difensore
Fonte: TMW
La redazione di TuttoMercatoWeb.com ha contattato l'ex viola Emiliano Bigica per un commento su Alessandro Matri, nuovo acquisto della Fiorentina.
Per lei è l'acquisto giusto? Si rilancerà in viola?
"Credo di si, Matri ha grande voglia di giocare e rendersi utile alla viola. Mi è sembrato molto contento del passaggio a Firenze. E' una piazza passionale che ti dà tanto se dimostri impegno e attaccamento. Miglior piazza non poteva scegliere per rilanciarsi".
Avrebbe puntato su qualcun altro?
"No, penso che lui sia il giocatore adatto a sostituire Rossi e Gomez, soprattutto in termini di realizzazione, ha contribuito alla vittoria dello scudetto della Juventus l'anno scorso".
Al Milan perché non ha funzionato?
"Capita che in una ambiente non funzioni. L'allenatore l'ha voluto però era in grande difficoltà, fin dall'inizio della stagione. Non ha avuto la serenità che serviva per fare le prestazioni che solitamente sa fare. C'era troppa pressione per essere la scelta di Allegri sul mercato, a sua volta poi criticato dalla piazza".
Cosa manca al mercato della Fiorentina?
"Un difensore. Ha messo a segno due ottimi acquisti con Anderson e Matri però serve troppo un difensore centrale importante".