BONAVENTURA, Emozione grande, gol qui è speciale
Giacomo Bonaventura, alla Rai, ha commentato così la sua prova: "E' stata un'emozione grande perché quando si gioca in italia e si fa gol con la maglia azzurra è sempre speciale, poi quando si fa gol contro una squadra chiusa come Malta è importante per sbloccare la partita. Io ho sempre sperato di tornare in Nazionale anche se più passava il tempo e meno ci speravo. Ma ora sono qua e cerco di dare una mano".
Centrocampista moderno? "Quando ho iniziato a giocare una decina di anni fa era un ruolo diverso, si giocava più attendista ora si pressa di più e si gioca più avanti, è importante lo spostamento in avanti. Sono agevolato dal fatto che il mister ci chiede le stesse cose che faccio nella Fiorentina"
Obiettivo Europeo? "Il mio obiettivo è fare bene con il club e dare il massimo se vengo chiamato qui. Vivo giorno per giorno ma se faccio bene con la Fiorentina perché no?"
Esempio di maglia azzurra meritata? "Ringrazio il mister che mi ha dato una possiiblità, dimostrando che chi fa bene viene in Nazionale. Ora mi sento bene e l'obiettivo è mantenere questo livello"