.

BORTOLAZZI, Ai viola servono gol centrocampo

di Redazione FV

L'ex centrocampistra di Fiorentina e Verona Mario Bortolazzi ha parlato a Tuttomercatoweb della sfida di domenica tra le sue due ex squadre. Ecco le sue parole:
"Si affrontano due tecnici con idee opposte: Italiano predilige muoversi con tutta la squadra basandosi sul movimento della palla, Tudor gioca molto uomo contro uno a tutto campo. Sono due filosofie diverse ma che danno ottimi risultati. Credo che potrà essere una bella gara".

La Fiorentina è reduce da due ko consecutivi...
"Ci sta di perdere con la Juve anche se in effetti è avvenuto in modo rocambolesco, all'ultimo secondo. La squadra viola aveva fatto buona partita costruendo una grande occasione con Ikonè. E' stata una buona prestazione. è più una crisi di risultati che di gioco. Col Sassuolo aveva recuperato portandosi sull'1-1 poi in dieci e per una disattenzione difensiva ha pagato dazio. Però la prestazione è stata buona anche lì soprattutto per un tempo".

Si inizia a sentire l'assenza di Vlahovic?
"E' chiaro che il serbo sta dimostrando anche alla Juve quanto sia forte e indispensabile per la squadra però pian piano Piatek si sta inserendo e i gol li ha fatti ance alla Fiorentina. Cabral mi pare più indietro però il passato parla a suo favore. Mancano i gol dei centrocampisti che in passato sopperivano ai momenti in cui magari non faceva gol Vlahovic. Non vedo adesso questa capacità realizzativa dei centrocampisti".

Si aspetta di più da Castrovilli?
"Non mi pare abbia fatto tanti gol negli anni scorsi, ne ha segnati più Bonaventura che ha sempre fatto i suoi gol ma quest'anno ne ha segnati meno".