BREDA, Bellanova va preso: gamba da Champions
Fonte: Radio Bruno
L'allenatore Roberto Breda ha così parlato di temi legati alla Fiorentina: "La stagione è stata super-positiva, i tifosi forse avevano fatto la bocca ad altri posti, ma comunque la squadra ha centrato la qualificazione in Europa. Meritata e non facile, c'era da tenere fuori l'Atalanta".
Ci racconta Bellanova?
"Ha prospettive enormi, per gamba e forza è da Champions League. Ha anche una struttura che fatichi a trovare, ma come ogni ragazzo deve lavorare su scelte e conoscenza dei ruoli. Negli ultimi anni ha giocato sempre a cinque e forse dovrebbe cambiare qualcosa nella fase difensiva, ma è uno di quegli acquisti da fare".
Lo vedrebbe bene con Italiano?
"Lui alza molto gli esterni di difesa, vuole una fase di possesso molto offensiva. Certe caratteristiche le ha, anche per il non possesso: prima si chiudevano le linee, ora si cercano più riferimenti sull'uno-contro-uno".
Darebbe ancora fiducia a Cabral?
"Sì, il nostro è un campionato particolare. Cabral si è preso la pesante eredità di dover sostituire Vlahovic e, pur senza grandi numeri, qualcosa di buono ha fatto vedere. Questi sei mesi sono stati un banco di prova".
Che prospettive ha Gori?
"Ha una dote fondamentale per gli attaccanti, il fiuto del gol. Vive per segnare e si mette in discussione con il lavoro".