.

BRESCIA-FIORE, Le info per i tifosi

di Redazione FV
Fonte: violachannel.tv

In relazione alla gara Brescia Calcio – ACF Fiorentina, si comunica che la Prefettura di Brescia ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi per i residenti nella Regione Toscana. Da tale divieto sono esclusi i titolari di "Tessera del Tifoso". I tagliandi per la Curva Sud “Ospiti” dello stadio “M. Rigamonti” di Brescia, sono disponibili al prezzo cadauno di € 15,00 a cui aggiungere i diritti di prevendita; l’importo stampato sul biglietto Best Union è comprensivo di diritti di prevendita e non dovranno essere corrisposte commissioni aggiuntive. Tali biglietti potranno essere reperiti presso i punti vendita autorizzati IP Ticket del circuito Best Union, fino alle ore 19.00 di sabato 21 maggio 2011 :

Firenze Ticket Viale M. Fanti 71 Firenze

Tutto Tickets Via San Gervasio 5 Firenze

Servin Via Donizetti 4/6 Campi Bisenzio

Colibrì Via Salvador Allende 142 Capraia e Limite

I viaggi dei mercanti della Royals Voyages Piazza Matteotti 1/A Empoli

Baal Via Senese 226/A Firenze

Donna – Uomo Via Cimabue 34r Firenze

Il Mercato Piazza del Mercato 20/R Firenze

Lomark Technology Via Lulli 20/R Firenze

Q8 D’Annunzio Via G. D’Annunzio Firenze

Satina Mara e Daniele Via Guelfa 43 rosso Firenze

Bar Cappiano Piazza A. Donnini 25 Fucecchio

Poli Riccio Strada provinciale Francesca 7 Fucecchio

Arcobaleno Via di Calenzano 48 Sesto Fiorentino

Nannini Elettrodomestici Via A. Gramsci 160 Sesto Fiorentino

Bar Ariston Via G. Giusti 65 Vinci

 

Su comunicazione del Brescia Calcio, al fine di ottimizzare il servizio di Ordine Pubblico e di prevenire eventuali situazioni di rischio ci è stato segnalato che di concerto con le Autorità locali è stato individuato il settore Distinti Sud (adiacente al settore riservato agli Ospiti) ove accogliere i sostenitori dell’ACF Fiorentina NON in possesso di Tessera del Tifoso ed ovviamente NON residenti nella Regione Toscana; il costo dei biglietti nel predetto settore è di 20,00 €, se acquistati entro il giorno antecedente la gara.

In base a quanto stabilito dal Ministero dell’Interno - Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive con la Determinazione n. 14/2007 dell’8 marzo 2007, per poter introdurre uno striscione e/o BANDIERE occorre inviare una apposita richiesta attraverso il modulo reperibile al seguente link: http://www.bresciacalcio.it/biglietteria/brescia-calcio-biglietteria/modulistica.html

La richiesta dovrà specificare:
1) le generalità complete del richiedente;
2) le dimensioni e il materiale degli striscioni / bandiere;
3) il contenuto e la grafica (con relativa documentazione fotografica);
4) il settore dello stadio in cui è prevista l'esposizione (previo accordo della Società);
5) le modalità e i tempi di attuazione delle eventuali coreografie, significando che tale attività dovrà comunque terminare prima che inizi la gara.

Il nullaosta all'esposizione dello striscione / bandiera potrà essere concesso, almeno cinque giorni prima della gara, dal Dirigente del GOS o dall'Ufficio di Gabinetto del Questore, informati dalla Società Brescia Calcio s.p.A., a condizione che:

1) l'autore della richiesta sia identificato;
2) all'interno del gruppo identificato dal materiale esposto non siano presenti persone soggette a divieto di accesso agli impianti sportivi (Daspo);
3) non sussistano motivi ostativi né per l'ordine e la sicurezza pubblica, né per la salvaguardia della pubblica incolumità e sicurezza antincendio;
4) le dimensioni del materiale non siano tali da ostacolare la visuale ad altri tifosi;
5) il materiale autorizzato dovrà essere introdotto all'interno dell'impianto almeno un'ora prima dell'apertura dei cancelli, dal varco di accesso specificato;
6) l'esposizione di materiale diverso da quello autorizzato comporta l'immediata rimozione e l'allontanamento dall'impianto del/dei trasgressore/i cui potrà essere applicata la normativa in materia di divieto di accesso agli impianti sportivi (Daspo) nonché revocata l'autorizzazione all'esposizione dello striscione identificativo del club di appartenenza.


L'esito della richiesta di autorizzazione e delle modalità di introduzione e di esposizione dello striscione / bandiera verrà comunicato per iscritto da parte della scrivete Società.

 

Per maggiori informazioni è possibile consultare l’apposito link del sito ufficiale del Brescia:

http://www.bresciacalcio.it/brescia-calcio/brescia-calcio-stagione/primo-piano/103-normativa-striscioni.html

 

Il settore Ospiti dello stadio “M. Rigamonti” si trova sul suo lato Sud ed ha una capienza complessiva di 1.880 persone. L’apertura dei cancelli al pubblico avverrà presumibilmente alle ore 16.00.

Per raggiungere lo stadio:

 

Per chi arriva in aereo:
1) Dall'aeroporto di Montichiari prendere la tangenziale direzione Milano, imboccare uscita Val Trompia e quindi seguire le indicazioni stadio.
2) Dall'aeroporto di Verona prendere l'Autostrada A4 Milano - Venezia direzione Milano, uscire a Brescia Ovest quindi seguire le indicazioni stadio.
3) Dagli aeroporti di Milano imboccare l'Autostrada A4 Milano - Venezia direzione Venezia, uscire a Brescia Ovest quindi seguire le indicazioni stadio.

Per chi arriva alla stazione:
Autobus urbani: linee C e D

Per chi arriva in auto:
1) Da Milano: imboccare l'Autostrada A4 Milano - Venezia direzione Venezia, uscire a Brescia Ovest quindi seguire le indicazioni stadio.
2) Da Torino: due alternative. O Autostrada A4 per Milano, quindi proseguire direzione Venezia, uscita casello di Brescia Ovest ; o Autostrada A21 da Torino a Piacenza, quindi prendere sempre sulla A21 per Brescia, uscita casello Brescia Ovest .
3) Da Roma: due alternative: o Autostrada A1 direzione Milano fino a Fiorenzuola. Imboccare la A21 Piacenza - Brescia direzione Brescia, uscita casello Brescia Ovest ; o Autostrada A1 direzione Milano. A Modena imboccare lo svincolo A22 direzione Brennero. All'altezza di Verona prendere lo svincolo per l'Autostrada A4 Milano - Venezia direzione Milano, uscita casello di Brescia Ovest .

L’ACF Fiorentina ricorda come, per fatti violenti, anche se commessi al di fuori dell’impianto sportivo, da parte della tifoseria viola, sarà riconosciuta colpevole la stessa società sportiva, con sanzioni che prevedono anche la squalifica del campo di gioco. Inoltre, si ripresentano le raccomandazioni di non introdurre all’interno dell’impianto sportivo alcun strumento acustico teso alla diffusione del suono (es. megafoni), fumogeni o fuochi pirotecnici, petardi e oggetti esplodenti similari (per i quali si rammenta che è sanzionabile penalmente anche il solo innesco all’esterno dello stadio) oltreché di non effettuare cori né proferire offese di tipo razzistico, non tenere atteggiamenti violenti, ingiuriosi od offensivi, che discriminino in senso razziale, etnico od in ambito religioso gli altri spettatori o gli atleti/ufficiali di gara presenti nell’impianto sportivo (ACF Fiorentina deplora e condanna tutti i tipi di cori offensivi, per i quali invita i tifosi viola a manifestare con forza, evidenziando il loro dissenso nei confronti di coloro che li eseguono); inoltre chi produca danneggiamenti a quest’ultimo, ponga in atto comportamenti pericolosi per la sicurezza degli altri spettatori sarà allontanato dallo stadio.