BRIO, Strada in salita per la Juve. I viola...
Fonte: Tmw
Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com Sergio Brio, ex colonna difensiva della Juventus anni '80, analizza la prestazione dei bianconeri ieri in Europa League contro la Juventus: "Credo che il risultato di ieri sia figlio della formazione alternativa schierata da Conte con il turnover. Dobbiamo essere tutti grati al tecnico per quello che ha fatto finora, ma ieri, così come anche in Coppa Italia contro la Roma, sarebbe servita una Juventus più completa. Mi aspettavo di più dai bianconeri e dico questo al di là di eventuali errori dei singoli".
La Fiorentina, invece, è apparsa squadra di livello.
"I Viola ieri mi sono piaciuti molto di più rispetto a domenica. In campionato la squadra di Montella aveva lasciato il dominio del campo alla Juventus per tutto il primo tempo, snaturando quella che è la sua genetica predisposizione al gioco offensivo. Solo nella ripresa si sono riassestati creando pericoli. Ieri invece la Fiorentina ha aggredito i bianconeri subito in maniera molto alta e gli uomini di Conte si sono un po' adagiati sul gol segnato a pochi minuti dal via del match".
Adesso come si fa la strada verso la qualificazione per la Juventus?
"Sicuramente in salita, ma ancora non è detto che i bianconeri non possano qualificarsi. Se la Juve giocherà con la formazione titolare e con l'aggressività che l'ha sempre caratterizzata tutto può accadere".