.

BURDISSO, Amrabat? Me lo aspettavo, ha grandi qualità

di Redazione FV

Il direttore tecnico della Fiorentina Nicolas Burdisso è intervenuto oggi in una diretta Instagram insieme a Fanpage per parlare di alcune tematiche sui mondiali, tra cui le prestazioni fornite da Amrabat: "Mi aspettavo un mondiale del genere, con noi gioca già da tempo a questi livelli, sta dando continuità alle sue prestazioni, qui siamo tutti contentissimi per lui ma sappiamo benissimo quali sono le sue qualità".

Sull'Argentina
"Ha tanto entusiasmo, gioca con la pressione di essere la candidata numero uno per la vittoria. Ho visto parecchie partite, è stato un mondiale pieno di sorprese. La sconfitta contro l'Arabia Saudita è stata importante, contro la Croazia sarà una bella sfida. Partita nervosa contro l'Olanda? E' il bello del calcio.

Su Messi
"Ho visto un Messi che sta interpretando il ruolo da leader magistralmente, abbiamo condiviso lo spogliatoio insieme. Adesso porta con sé la squadra giocando sempre ai suoi soliti livelli, ha alzato l'asticella come leader, questo è il suo migliore mondiale a livello tecnico e caratteriale. Rapporto Messi-Maradona nel 2010? Era fantastico, mi ritengo fortunato ad esserci stato. Ogni momento con Maradona è emozionante, questi sono campioni che trasmettono a tutto il mondo".

Sul Viola Park:
"Sarà un cambiamento incredibile per tutto il calcio italiano, ti dà la possibilità di avere prima squadra, giovanile e femminile tutti uniti"