.

CALCIOPOLI, Gazzoni attacca duramente i viola

di Redazione FV
Fonte: TMW

Queste le parole dell'ex presidente del Bologna, Giuseppe Gazzoni Frascara, intevenuto Telecentro-Odeon in merito alle passate vicende di Calciopoli, con preciso riferimento alla responsabilità della Fiorentina: "La prescrizione, nel settore penale, cancella la pena, non il reato: questo in pochi lo sanno. Nel civile si può andare avanti a chiedere il risarcimento e c’è un altro tipo di prescrizione".
Da questo punto di vista come pensa, quindi, di continuare a muoversi?
"Su questo fronte: c’è una condanna di Giraudo che è esemplare e che andrà in appello il 5 luglio. Ci sono 20 pagine su quello che ha fatto la Fiorentina, che è il nostro vero “obiettivo”. E’ vero che la Juventus ha manomesso tutto il campionato, ma non aveva nel mirino il Bologna: ha commesso il reato di aver manomesso il campionato e, secondo certi giudici, di aver messo in piedi un’associazione a delinquere con finalità di frode sportiva. Ma chi ha veramente fatto la gara per la retrocessione è stata la Fiorentina".
E per quanto riguarda la sua azione contro Moggi?
"Dal punto di vista personale, non ho un’azione contro Moggi. Moggi e Giraudo con la Juventus, i due Della Valle e Mencucci con la Fiorentina, Foti con la Reggina, forse anche Lotito, ma non credo, con la Lazio: questi sono i possibili imputati di Calciopoli. Non c’è un processo contro Moggi: per lui deve rispondere la Juventus. Ma non si possono attaccare tutti e tra Juventus e Fiorentina, che hanno entrambe danneggiato il Bologna, io scelgo la Fiorentina: è quella che ha fatto più danno al Bologna".