.

CALENDARIO, Primo match in trasferta?

di Redazione FV
Fonte: calciomercato.com

La decisione del Consiglio Federale di rugby di ripescare la Giunti Rugby Firenze in serie A1, dopo la mancata iscrizione dei team di Calvisano e Capitolina, si unisce ad un'importante novità che arriverà a Firenze sabato 21 novembre. Allo stadio 'Artemio Franchi' infatti si disputerà il test match fra l’Italia del rugby ed i campioni del mondo del Sudafrica, sul terreno di gioco che solitamente ospita, in via esclusiva, la Fiorentina calcio.

Dunque il calendario di serie A dovrà essere stilato considerando un match in cui la squadra di Prandelli, nel week-end del 21 e 22 novembre, dovrà giocare in trasferta. Da segnalare che la Fiorentina disputerà un match fuori casa anche domenica 13 settembre, in quanto in quella stessa giornata si inaugurerà il Mondiale di baseball in Italia, con gli azzurri che esordiranno sul diamante di viale Malta, a pochi metri dal Franchi.

Quella del 13 settembre sarà la terza giornata di campionato, dato che il week end precedente ci sarà la pausa per la partita della Nazionale. A meno che il calendario non preveda subito una doppia trasferta, alla seconda e terza partita, è ipotzzabile che la prima partita di campionato per la Fiorentina sia lontano dal Franchi, per poter poi giocare la seconda (29-30 agosto) in casa e la terza appunto in trasferta.