CANOVI, I DV a gennaio non spenderanno
Fonte: Tmw
La possibile rescissione contrattuale fra Antonio Cassano e la Sampdoria è uno degli argomenti del giorno che riguardano, in qualche modo, il mercato. I microfoni di Tuttomercatoweb hanno così raggiunto per parlare di questo, ma anche di altri argomenti, uno dei più importanti operatori di mercato: Dario Canovi.
Come valuta il caso Cassano salito alla ribalta in questi giorni?
"Non credo Garrone sia un permaloso o un matto, perciò se la reazione della società è stata questa il fatto dev'essere stato abbastanza grave".
Cosa pensa che potrà decidere il Collegio Arbitrale?
"Non credo alla rescissione, non avrebbe senso che la Sampdoria si facesse male da sola perdendo venti milioni di euro".
A questo punto a gennaio sarà ceduto?
"Ci sono due mesi di tempo e può succedere anche una riconciliazione, ma Cassano ha comunque compiuto un atto che è una mancanza di rispetto verso un presidente ed una persona più anziana di lui".
Un altro che a gennaio sarà ceduto può essere Mutu?
"Mutu sarà molto più difficile. A gennaio non credo, poi, che il calvario di Jovetic sarà finito. L'episodio dell'altro giorno, inoltre, lo vedo fuori dal calcio".
Come si rafforzeranno Inter, Milan e Juventus a gennaio?
"Qualcosa l'Inter dovrà fare, soprattutto in attacco, perché ha e ha avuto molti infortuni. Il Milan non so se farà qualcosa, forse cercherà un difensore centrale. La Juventus, invece, è un cantiere aperto e tutto può succedere".
Si parla tanto anche di Gilardino, che ha cambiato procuratore, ma non lascerà la Fiorentina vero?
"No, non credo proprio".
Cosa faranno Genoa e Fiorentina sul mercato?
"Dipende, stanno vivendo situazioni diverse. La Fiorentina ha una rosa ristretta non solo per gli infortuni, ma non credo che a gennaio i Della Valle avranno voglia di spendere se la squadra non è in lotta per qualche obiettivo. Per quanto riguarda il Genoa, invece, deve recuperare tanti infortuni e anche con l'Inter non meritava certo di perdere".