.

CARBONI, Si deve pensare a un futuro per il Franchi

di Redazione FV

L'ex difensore Amedeo Carboni è intervenuto in diretta a TMW Radio da Barcellona, nel corso della trasmissione Stadio Aperto, condotta da Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini.

Con la sua società ha lavorato alla ristrutturazione di molti stadi: che ne pensa della questione Franchi? "Spero che sia il sindaco che l'amministrazione di Firenze abbiano le idee chiare sul da farsi, non pensare ad un futuro per il Franchi sarebbe davvero un peccato per una città come Firenze che, passato il Covid, è una delle più turistiche e ha monumenti agli angoli di ogni strada. Quello è uno stadio che andrebbe mantenuto vivo anche durante la settimana, contando pure eventi e concerti, ma andrebbe anche fatto qualche intervento deciso".

Davvero c'è tutta questa differenza di burocrazia tra Italia e resto del mondo? "Potrei dire di sì, perché anche in Spagna la maggior parte degli stadi sono di proprietà del comune, eppure è tutto molto più veloce. Però è vero che per recuperare un investimento da centinaia di milioni ci vuole tantissimo".


Carboni: "Franchi, spero a Firenze ci siano idee chiare. Oggi si ristruttura"