.

CARBONI, Tiki-Taka possibile...con Pizarro

di Redazione FV
Fonte: Radio Blu

Così Amedeo Carboni, ai microfoni di Radio Blu, sull'attualità della Fiorentina, mercato incluso: "Sono arrivati giocatori di spessore. Conosciuti a livello internazionale. Sarà necessario vedere che impatto avranno con il calcio italiano, ma sono sicuramente dei buoni giocatori. Per gli spagnoli il campionato italiano non è mai stato facile per lo stress mediatico. In Spagna ci sono tanti giornali e tante radio, ma la critica non è così accanita o negativa quando le cose non vanno bene. Credo che sia per queste pressioni, di sicuro qualche differenza c'è. Tiki-Taka viola? Sia Fernandez che Pizarro non sono giocatori di corsa.....Borja, poi, è un giocatore di qualità. L'impostazione del nuovo allenatore è quella di tenere palla. Ho detto Pizarro?.... (ride).....beh può darsi no?...

"Borja Valero? E' un giocatore che ama svariare da centrocampo in su, tecnicamente valido, anche nell'uno contro uno e ha senza dubbio buona corsa. Gonzalo è invece un buon difensore, e anche per tradizione gli argentini sanno imporsi in Italia. Ha una buona tecnica anche lui, ed evidentemente è perchè l'idea tattica è quella di iniziare fin dalla difesa la manovra e l'azione. Conosco anche Babel, è un buon giocatore. Ho qualche dubbio a livello realizzativo, e non è più giovanissimo. Nel tempo non è mai esploso, ma questo non significa molto. Sulla carta è un giocatore completo, probabilmente a Firenze potrebbe finalmente farsi conoscere.

"Giuseppe Rossi? Firenze potrebbe essere una nuova partenza per lui. Parlare di piazze di primo livello per lui oggi è complicato. E' reduce dai grossi problemi al ginocchio, quindi forse avrebbe bisogno di ricominciare con calma, magari in una piazza come quella viola. Due infortuni in pochi mesi crea qualche dubbio nel recupero, recuperare non sarà facile, ma resta un potenziale campione. Macia è un grande lavoratore, sempre alla ricerca di nuovi talenti. Conosce bene il mercato internazionale, specialmente a livello giovanile. Un lavoratore competitivo".