CARLI, Viola? No ai bilanci ora. Pepito e Saponara...
Fonte: Lady Radio
Marcello Carli, ex ds dell’Empoli, è intervenuto sulle questioni di casa Fiorentina. Queste le sue considerazioni:
Sul ritorno di Pepito Rossi in Serie A: “Quando prendi un ragazzo in queste condizioni, anche a livello contrattuale ci sono delle precauzioni. E’ una scommessa, se ce la fa il Genoa ha fatto un colpo, se non ce la fa non ci rimette nulla. Ovviamente tutti, a livello umano, dobbiamo sperare che possa farcela.”
Sulla Fiorentina: “Per me in questo momento la Fiorentina non deve fare bilanci. L’importante è che tutti siano consapevoli che sia un anno di transizione, dove ci possono essere alti e bassi. Per me i giocatori devono essere valutati a fine anno. Col Sassuolo è una partita fondamentale, cosi come con le altre squadre di valore simile.”
Su Saponara: “Con noi a Empoli ha fatto cose straordinarie, per me ora Saponara deve solamente fare il giocatore di calcio, ha una grande possibilità e deve dimostrare di essere un giocatore forte, se non lo dimostra vuol dire che è un giocatore con buone qualità ma non un giocatore forte. Dire che è un ragazzo sensibile non serve più a niente, è un uomo con grandissime qualità, se vuole dimostrare di essere un giocatore di alto livello, deve dimostrare anche qualità morali e cattiveria. Gli alibi ammazzano sempre tutto, e lo dico perché gli voglio molto bene. Adesso è lui che deve dare alla squadra. Lui è un giocatore di alta qualità, tra i primi trequartisti in Italia, ma sta a lui dimostrare.”
Su Simeone: “Un ragazzo che ha nel carattere la sua grande forza. Le punte vanno sapute aspettare, però lui ha una caratteristica che mi fa sperare in bene, ovvero che è un lottatore, e il giorno che riuscirà a limitare questa sua parte agonistica e essere più decisivo in area, allora la Fiorentina avrà un grande attaccante tra le mani.”
Su Chiesa: ”Poco da dire,ha una forza nelle gambe paurosa, ti salta sempre l’uomo, se trova continuità sarà il futuro della nazionale italiana.”