.

CARNASCIALI, Juve? In E.League sfida alla pari

di Redazione FV
Fonte: tuttojuve.com

L'ex terzino della Fiorentina, Daniele Carnasciali, intervistato in esclusiva dalla redazione di tuttojuve.com, ha parlato in vista delle tre sfide che vedranno protagoniste Juve e Fiorentina.

Possiamo dire che ultimamente la Fiorentina stia facendo un po’ di fatica?

E’ corretto, la Viola ultimamente è apparsa un po’ affaticata e a Montella mancano giocatori importanti: Giuseppe Rossi che era colui che finalizzava il gioco andando in gol, Mario Gomez che è rientrato da poco e non è al massimo, Cuadrado che è leggermente in calo e, soprattutto, domani non ci sarà Borja Valero. Si può dire che la Viola non sia nelle migliori condizioni. Tutte le partite però sono imprevedibili.

Ci sarà più di un testa a testa tra Conte e Montella…

Entrambi i tecnici avranno la possibilità di incrociarsi tre volte nell’arco di pochissimo tempo, forse la prima sfida, quella di domani, verrà usata per studiarsi. Sono curioso anche io di vedere come saranno si sfideranno i due club, più che in campionato, che sembra ormai deciso, in Europa League dove tra andata e ritorno potrebbe succedere di tutto.

Quindi crede che quella di domani sarà una sfida dal risultato scontato?

Nel calcio non si può dar mai niente per scontato, però credo che la sfida di domani servirà ad entrambe le squadre per prepararsi al meglio alla competizione europea. Non credo che domani vedremo in campo le stesse formazioni di giovedì.

Chi saranno i singoli protagonisti di questo ciclo?

In casa della Fiorentina, spero riesca ad emergere Mario Gomez: gli servirebbe dopo una stagione travagliata e il brutto infortunio. Credo gli manchi anche il gol, è appena rientrato ma non sta facendo bene quindi un gol potrebbe servirgli anche per sbloccarsi. Per quanto riguarda la Juventus, c’è poco da dire: la squadra è forte nel suo collettivo, non c’è un singolo in particolare è proprio tutta la rosa ad essere eccellente.

In Europa dobbiamo aspettarci qualche sorpresa da parte della Viola?

Si, reputo il campo europeo un ambiente diverso anche se si incontrano due club italiani che si conoscono. Ci saranno due sfide e le due squadre avranno modo di giocare in casa ed in trasferta e questo è un aspetto determinante. Non dimentichiamo che la Fiorentina ha già battuto la Juve ed è stata l’unica a batterla per 4-2 quindi le due squadre partono alla pari in Europa League.