.

CAROBBI, I tifosi devono aiutare i Della Valle

di Redazione FV

Stefano Carobbi ai microfoni di TMW Radio: "Io spero per il Milan che sia l'inizio di un percorso che porti ai fasti di un tempo. I nomi iniziano ad essere quelli giusti, l'importante è che alla fine possano integrarsi tutte le componenti".

Un giudizio su Montella: "Sicuramente buono dato che ha portato una squadra inferiore ad altre in Europa. Voto 10".

Preliminari di Europa League da superare: "Ricordo il suo primo anno di Firenze e mi fece venir voglia di vedere in tv la Fiorentina. Spero si ripeta anche qui. Noto che fa bene il primo anno e poi ha un calo. Su questo aspetto deve migliorarsi".

Riuscirà li Milan a qualificarsi in Champions?: "Sicuramente si attesta fra quelle cinque squadre che si giocheranno i quattro posti per la Champions".

Sulla Fiorentina: "I Della Valle dovrebbero cercare insieme ai tifosi un dialogo, cosa che non c'è mai stata. Non è possibile che una tifoseria contesti una proprietà che potrebbe far bene. Casomai aiutiamoli a non sbagliare. Mandare via i Della Valle significa andare chissà dove, basti guardare il Palermo. Diamo una mano a questa società che bene o male ha sempre portato la squadra in Europa. Confido in Antognoni che riesca a far capire loro determinate cose. Ma serve l'appoggio dei tifosi".

Che piazza è Firenze?: "C'è un amore viscerale per la Fiorentina, che è considerata non come un'amante ma come moglie di vita. Firenze è una città fantastica con una tifoseria fantastica. Cerchiamo di tenerci stretti i tifosi ma anche i Della Valle perché una famiglia come la loro Firenze non se la deve far sfuggire".

Sul Napoli: "Prima o poi colmerà il divario dalla Juve. Sarri è uno che sa progettare, De Laurentiis uno che vuole arrivare. E penso che il gap si assottiglierà".