.

CARPEGGIANI, Marchionni la prima scelta di Prandelli

di Redazione FV

E' uno dei protagonisti più in vista nell'ultimo periodo. Marco Marchionni con la maglia viola sta stupendo non solo l'Italia, ma anche l'Europa visto il grande goal di ieri sera contro il Debrecen. Chi non è sorpreso è il suo agente, Bruno Carpeggiani. Ecco le sue parole in esclusiva a Tuttomercatoweb: "Non sono affatto stupito, sapevo che con Prandelli avrebbe fatto bene perchè si può esprimese nel suo ruolo migliore. Inoltre Marco ha un bellissimo rapporto con Gilardino anche fuori dal campo, e si intendono ad occhi chiusi. Nella Juve il suo rendimento era condizionato da quello di tutta la squadra"

Merita la Nazionale? "Non spetta a me decidere ma a Lippi. Ovviamente spero in una chiamata" Melo alla Juve per 20 milioni più Marchionni e Zanetti. Operazione buona? "Io posso dire che Marchionni non era considerata la contropartita per il brasiliano perchè la Fiorentina lo aveva richiesto già diversi giorni prima. Poi quando la Juve ha mollato D'Agostino per andare su Melo si è pensato ad inserirlo nell'operazione. Era la prima scelta di Prandelli"

Ma in questa operazione chi ci ha guadagnato? La Fiorentina o la Juventus? "Non sono io che devo fare certe valutazioni. Credo che la Juve abbia guadagnato qualcosa in mezzo al campo mentre i viola abbiano elevato il loro profilo tecnico. Le valutazioni però si fanno a fine stagione". Mencucci ha detto che Di Natale, suo assistito, è stato vicino alla Fiorentina. Lo conferma? "Si, un paio di anni fa, ma tutto svanì non appena i viola videro quanto veniva valutato il giocatore"