.

CARTELLINO VIOLA, Il video della premiazione

di Redazione FV
Fonte: violachannel.tv

L’autorevole giuria del 'Cartellino Viola', premio assegnato mensilmente da Fiorentina e Mazda al protagonista del gesto più significativo in termini di fair play compiuto da un tesserato di A, B o Lega Pro, ha scelto, per il mese di febbraio 2012, il 'cinque' dato da Sergio Almiron al portiere della Juventus Buffon dopo la parata decisiva compiuta da quest’ultimo proprio sul tiro del centrocampista rossazzurro.
"Il riconoscimento - si legge nella motivazione - mira a sottolineare la spontaneità del gesto che mostra come il rispetto dell’avversario possa affiancarsi all’agonismo sportivo, contribuendo a restituire al gioco del calcio quello spirito genuino di competizione anche aspra ma leale, troppe volte accantonato".
I responsabili della Comunicazione di Fiorentina e Mazda, Gianfranco Teotino e Marilù Granieri, hanno premiato Almiron assieme ial direttore di Quotidiano Sportivo Enzo Bucchioni (uno dei rappresentanti della giuria). Il centrocampista ha sottolineato: "A Gigi Buffon, che conosco dai tempi della Juve, mi lega un rapporto speciale: per me è sempre un onore sfidarlo".

(Per le immagini si ringrazia SestaRete Catania e per l'audio Radio Blu)