CASIRAGHI, Ho fiducia nella mia Under 21
Fonte: Sito Ufficiale Federazione Italiana Giuoco Calcio
Due sostituzioni nell’Under 21 che si è radunata oggi in vista del doppio impegno delle qualificazioni europee contro Ungheria e Lussemburgo. Pierluigi Casiraghi, infatti, ha convocato Michele Cremonesi della Cremonese (alla prima chiamata nell’Under 21) e Federico Macheda del Manchester United al posto degli infortunati Bellusci e Paloschi.
Gli Azzurrini sono pronti a riprendere il cammino con due appuntamenti importanti, che il tecnico Casiraghi ha definito “decisivi” per il futuro della squadra azzurra: “La nostra è una classifica strana e difficile da decifrare – ha sottolineato il tecnico - siamo partiti sempre rincorrendo gli avversari, ma ora dobbiamo centrare piccoli obiettivi per volta. La gara contro l'Ungheria è a tutti gli effetti uno scontro diretto, cercheremo di giocare senza paura sia questa che la prossima gara, entrambe decisive per il nostro cammino europeo”.
Un gruppo che Casiraghi ha scelto e difende a spada tratta: “Sono sicuro che faremo una buona partita, i ragazzi sono cresciuti molto a livello individuale, ma adesso mi aspetto che lo facciano anche come collettivo. Sono sicuro che sono in grado di affrontare questo tipo di sfide, forse ci vorrebbe un po’ più di tempo, ma noi non ne abbiamo”.
Quindi il tecnico parla anche dei singoli, due su tutti: Balotelli e Santon: “Da Balotelli in particolare mi aspetto più continuità e concretezza in campo: alterna grandi prestazioni a gare anonime, ha la capacità di ricoprire più ruoli ma, vista l'assenza di Paloschi, mi servirà in questo momento come punta centrale. Sono contento di riavere per questi due impegni Santon, un giocatore che ci può dare qualcosa in più sul piano dell'esperienza e della personalità: da lui mi aspetto un contributo importante ai fini del gruppo”.