CASIRAGHI, Tutto aperto, basilare ritorno di Gomez
Fonte: tuttojuve.com
L'ex bianconero Pierluigi Casiraghi,ai microfoni di TuttoJuve.com, ha commentato la gara di Europa Leauge fra Juventus e Fiorentina: "Rischio eliminazione per la Juve? C’era già un 50% di possibilità di eliminazione nell’arco dei 180 minuti ed è chiaro che il fatto di aver pareggiato in casa, dà un leggerissimo vantaggio alla Fiorentina, ma nulla di così netto. C’è ancora una partita tutta da giocare, la Juve ha la possibilità di fare gol, come è già successo in campionato, e se non ripeterà gli stessi errori, potrà sicuramente mettere in difficoltà la Fiorentina anche in casa sua. E’ vero che al Franchi la Juve ha ottenuto l’unica sconfitta in campionato, ma quella fu una partita particolare, diversa dalle altre, una sconfitta maturata in pochi minuti, una situazione che non credo si ripeta”.
Crede che la Juventus abbia pagato il turn over in attacco?
“Non penso sia quello il problema, credo che tutti abbiano fatto una buona partita, prendendo gol forse nel momento in cui avevano in mano la gara, ma questo può succedere. E’ anche merito di Gomez, che ha fatto un grandissimo movimento. Quando si gioca con avversari di grande livello come lui, può succedere di prendere gol dall’unico tiro in porta subito, dopo una partita tenuta sotto controllo”.
Crede che il ritorno di forma di Gomez possa cambiare le sorti della Fiorentina in campionato?
“Sicuramente Gomez è un giocatore di caratura internazionale, così come Giuseppe Rossi. Di certo, quindi, la Fiorentina ha pagato l’assenza di questi due attaccanti di grande valore. Il rientro di Gomez può sicuramente portare vantaggio, anche se il giocatore non è ancora al meglio della condizione”.
Crede che la Juventus possa pagare dal punto di vista psicologico la mancata vittoria in Europa League, e trovare magari difficoltà in campionato?
“Credo di no, anche perché ha un vantaggio considerevole, per cui non giocherà con l’affanno di chi deve rincorrere, ma con la consapevolezza di poter amministrare, che permette di affrontare le gare con maggiore tranquillità. Anche perché penso che il campionato sia ormai scritto”.