CAT-FIO, Le info per i tifosi della Fiorentina
Fonte: violachannel.tv
In relazione alla gara in oggetto, si comunica che i tagliandi messi a disposizione per il Settore Ospiti dello stadio “Angelo Massimino” di Catania (la cui capienza è di circa 1.000 posti) sono disponibili al prezzo di € 10,00. Tali biglietti potranno essere reperiti presso i punti vendita autorizzati Lis – Lottomatica, fino alle ore 19.00 di sabato 10/03/2012.
La vendita dei biglietti del Settore Ospiti dello Stadio Massimino di Catania è consentita esclusivamente a coloro che sono in possesso della tessera del tifoso, con le seguenti modalità:
- dai possessori di Tessera “Orgoglio Viola”, esibendo all’operatore la Tessera stessa;
- da coloro che hanno richiesto il rilascio della Tessera e non anche l’Abbonamento, esibendo all’operatore la ricevuta della richiesta stessa, accompagnata dal documento di riconoscimento, sempre che risultino esenti da motivi ostativi per l’acquisto del titolo. I diversamente abili potranno acquisire i tagliandi necessari all’ingresso nell’impianto sportivo “Angelo Massimino” presso la ricevitoria Lottomatica di Via Fava, n. 69, presentando la fotocopia del certificato di invalidità, la fotocopia del documento d’identità del disabile e dell’accompagnatore; i tagliandi per gli accompagnatori saranno concessi solo ed esclusivamente se la necessità della presenza di quest’ultimi è specificata nel certificato di invalidità. Il settore Ospiti dello stadio “Angelo Massimino” si trova sul lato Nord/Est dello stadio ed è identificato dalla dizione “Settore Ospiti”; esso sarà aperto al pubblico a partire dalle ore 13.00. Prospiciente i varchi di prefiltraggio riservati al settore Ospiti, in Via Chisari si trova l’area di sosta riservata ai mezzi di trasporto dei tifosi Ospiti. In base a quanto stabilito dal Ministero dell’Interno - Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive con la Determinazione n. 14/2007 dell’8 marzo 2007, per poter introdurre degli striscioni all’interno dello Stadio “Angelo Massimino”, in occasione della gare casalinghe del Catania, occorre inviare un fax al numero 095/363638 con tutte le indicazioni al suo riguardo, come dal modello allegato alla presente. Lo Stadio "Angelo Massimino" di Catania, detto anche Stadio Cibali dal nome del quartiere catanese nel quale è collocato, è lo stadio polisportivo che ospita le partite casalinghe del Calcio Catania. Dal 2002 è dedicato ad Angelo Massimino, il presidente che guidò i rosso azzurri a più riprese tra il 1969 e il 1996. Fu costruito nel 1935 e inaugurato il 27 novembre del 1937 in occasione della partita di Serie C tra ACF Catania e il Foggia, che si concluse 1-0 per i padroni di casa. Da subito battezzato Cibali, nel 1941 fu dedicato a Italo Balbo, salvo poi riassumere il primo nome alla caduta del fascismo. Nel 2007 la piazza Spedini antistante lo stadio, dalla quale si accede alla Curva Nord ed alla Tribuna A coperta, è stata teatro degli scontri che hanno portato alla morte dell'ispettore Filippo Raciti. Ristrutturato nel 1991 e poi nel 1997, ha ospitato due partite della Nazionale (nel 1998 contro la Slovacchia e nel 2002 contro gli Stati Uniti), alcune gare di vari sport, la manifestazione di chiusura delle Universiadi estive del 1997 e le gare principali dei Giochi Mondiali Militari nel 2003. È dotato di pista d'atletica a 8 corsie, di un campo di allenamento (il Cibalino), un campo di pallavolo (il Pala Spedini), un campo esterno di pallacanestro (il Pala Spedini esterno) e vari uffici. Dalla stagione sportiva 2008-2009 è dotato di tabellone conta punteggio.
Per raggiungere lo stadio:
dalla stazione : http://www.calciocatania.it/societa/stadio/come%20arrivare/stazione_large.html
dall' aeroporto: http://www.calciocatania.it/societa/stadio/come%20arrivare/aeroporto_large.html
dall' autostrada : http://www.calciocatania.it/societa/stadio/come%20arrivare/autostrada_large.html
L’ACF Fiorentina rammenta come, per fatti violenti, anche se commessi al di fuori dell’impianto sportivo, da parte della tifoseria viola, sarà riconosciuta colpevole la società sportiva, con sanzioni che prevedono anche la squalifica del campo di gioco. Inoltre, si ricordano le raccomandazioni di non introdurre all’interno dell’impianto sportivo alcun strumento acustico teso alla diffusione del suono (es. megafoni), fumogeni o fuochi pirotecnici, petardi e oggetti esplodenti similari (per i quali si rammenta che è sanzionabile penalmente anche il solo innesco all’esterno dello stadio) oltreché di non effettuare cori né proferire offese di tipo razzistico, non tenere atteggiamenti violenti, ingiuriosi od offensivi, che discriminino in senso razziale, etnico od in ambito religioso gli altri spettatori o gli atleti/ufficiali di gara presenti nell’impianto sportivo; inoltre chi produca danneggiamenti a quest’ultimo, ponga in atto comportamenti pericolosi per la sicurezza degli altri spettatori sarà allontanato dallo stadio.