.

CHAMPIONS, I risultati di ieri sera

di Redazione FV

Nella quarta giornata del gruppo A di Champions League la Roma batte 3-1 il Chelsea e si porta al secondo posto in classifica, con sei punti. Sblocca il risultato al 34esimo Christian Panucci su cross del brasiliano Cicinho, poi raddoppia Vucinic al 48esimo. E' lo stesso montenegrino a realizzare il terzo gol al 58esimo, poi John Terry accorcia le distanze al 75esimo. Nello stesso girone Cluj-Bordeaux finisce 1-2. Ancora a segno per i francesi Yoann Gourcuff. Classifica: Chelsea 7, Roma e Bordeaux 6, Cluj 4.

Nel gruppo B l'Inter pareggia 3-3 con l'Anorthosis Famagosta privo dei suoi tre elementi migliori. Due volte in vantaggio con Balotelli e Materazzi (13esimo e 44esimo), i nerazzurri si sono fatti riprendere e sorpassare dai ciprioti grazie alle reti di Bardon, Panagi e Frousos (31esimo, 46esimo e 51esimo). A dieci minuti dal termine Cruz segna pero' il pareggio. Nello stesso girone Werder Brema-Panathinaikos finisce 0-3. Questa la classifica attuale: Inter 8, Anorthosis 5, Panathinaikos 4, Werder Brema 3.

Il Barcellona ha già conquistato la qualificazione agli ottavi di finale. Nel girone C i blaugrana sono balzati a quota 10 pareggiando 1-1 con il Basilea: reti nella ripresa di Leo Messi al 17’ e Derdiyok al 37’. Secondo con 9 punti lo Sporting Lisbona (vittorioso 1-0, rete di Derley al 28’ st, con lo Shakhtar Donetsk, terzo a quota 3). Ai portoghesi basterà un punto nelle prossime due partite per qualificarsi. In coda con un punto il Basilea. Nel girone D l’Atletico Madrid è stato raggiunto al 49’ del secondo tempo a Liverpool (rete di Maxi Rodriguex al 37’ pt, pareggio di Gerrard su rigore) e comanda la classifica insieme agli inglesi. Terza piazza a quota 3 per Marsiglia e Psv Eindhoven (nel confronto diretto, successo 3-0 dei francesi con reti di Konè al 29’ pt e doppietta di Niang nella ripresa al 19’ e al 26’).