CHAMPIONS LEAGUE, Gilardino sfida Toni
Fonte: sportmediaset.it
Contro il Bayern Monaco e contro Toni. La Fiorentina affronta i tedeschi per continuare il sogno Champions League. "E' la gara più importante della mia carriera di allenatore contro una squadra piena di giocatori importanti. Dovremo avere coraggio", ha detto Prandelli. Sull'ex: "Luca è sempre meglio che non ci sia. Scherzi a parte, sarà un piacere rivederlo in campo. Speriamo di farlo rosicare un po', sarebbe bello...".
Toni a parte, sono molti i giocatori che i viola dovranno tenere d'occhio. Uno su tutti: Ribery. "E' sicuramente il giocatore più pericoloso che hanno - ha aggiunto il tecnico di Orzinuovi - . A Klinsmann comunque non invidio niente. Invidia e gelosia non fanno parte del mio modo di vivere. Quello che ha secondo me se lo merita. Al massimo gli invidio qualche anno in meno, ma per il resto va bene così".
Anche perché la Fiorentina arriva all'appuntamento di Monaco in un buon momento di forma e, soprattutto, dopo aver ritrovato lo spirito giusto: "Sicuramente le vittorie danno morale e sono convinto che questa squadra ancora non abbia la giusta percezione di quello che può fare. Non voglio una squadra remissiva, anche se sarà dura giocare alla pari. Quando avremo la palla dovremo avere coraggio nel giocarla e non limitarci al contropiede. Questa squadra deve fare una grande partita per capire quelle che sono le sue reali possibilità".
L'allenatore viola, però, dovrà fare i conti con le assenze: Jorgensen, Kroldrup e Semioli, mentre Mutu è in forse fino all'ultimo minuto. "Speriamo di riuscire a recuperare Adrian. Domenica si è allenato bene", si è augurato Prandelli. L'intenzione è quella di schierare il romeno con Gilardino e Santana. In difesa rientra Vargas, a centrocampo spazio a Kuzmanovic.
Anche Alberto Gilardino, fresco del titolo di mister 100 gol, attende il confronto con Toni. "Sarà una bella sfida. Luca ha già dato tanto al calcio italiano e per me è un grandissimo attaccante. Personalmente non mi accontento, voglio fare ancora tanto. Spero di vederlo in campo contro una grande Fiorentina. Sappiamo di giocare contro una grande squadra, ma cercheremo di vincerla mettendoli in difficoltà in ogni momenti. Siamo venuti qua a Monaco per fare una grande gara. Lo spirito della squadra è quello giusto. Vogliamo metterci in luce con una grande prestazione fatta di grande accortezza tattica e intelligenza", ha annunciato.