.

CHIESA, Giusto annullare gol a Higuain

di Redazione FV

"Ieri non è stata una stata una grande giornata per gli arbitri, ma non è stata neppure una settimana drammatica". Così a TuttoMercatoWeb.com Massimo Chiesa, ex arbitro, analizza la giornata di campionato di serie A e il comportamento degli arbitri.

Qualche errore particolare?
"C'era un rigore per l'Udinese, che a Palermo quindi è stata penalizzata. Doveri poi fa un altro errore: andava dato il giallo a Badu in occasione del fallo a Barreto dal quale è nato il calcio di rigore. E se tieni in campo un giocatore che deve andare fuori non va bene. Da segnalare anche che il 3-0 della Juventus non era da convalidare. C'è molta confusione sulle nuove regole".

Chi gli arbitri in ripresa?
"Rocchi si sta riprendendo. Ci sta che un arbitro sbagli una partita, ma si sta riprendendo. Tagliavento aveva una partita facile come Chievo-Cesena, Valeri bene a Firenze perché il gol di Higuain era da annullare. Per il resto nessun episodio particolare. Sicuramente è stata una giornata con qualche sbavatura. Complessivamente c'è stato qualche errore, ma niente di drammatico".