.

CHIESA, Montella ha scosso l'ambiente, Berna...

di Redazione FV
Fonte: Radio Blu

Enrico Chiesa parla di Bernardeschi e della sfida tra Fiorentina e Samp: "Bernardeschi? Penso la prima partita abbia fatto benissimo come molti, con la Germania la valutazione è generale non del singolo e non credo che verrà deciso da quello. Per l'Europeo va visto come va da qui alla fine, lui come altri, lui ci può rientrare perché ha brillantezza e duttilità per coprire qualche ruolo in più. Inoltre va visto chi sta bene fisicamente perché dura un mese a fine campionato".

Ritorno di Montella e le sue parole? "Su Borja Valero e il patto ha chiarito un po', qualcuno ha capito male o qualcuno ha detto male non si sa. Bisogna capire invece perché ci si lascia, parliamo di una storia in cui sono stati raggiunti traguardi importanti con la classifica migliorata e in cui la società ha fatto quello che poteva. Prima di partite importanti per scuotere l'ambiente spesso si fanno dichiarazioni da parte di un tecnico, forse il senso dell'intervista di Montella è questo, non necessariamente riferito però all'ambiente fiorentino".

La sfida di domenica? "La Samp arriva per fare risultato e muovere la classifica. E' una partita dunque delicata per la Samp ma è anche importante per i viola e biusogna vedere come rientrano i Nazionali. La squadra viola è superiore e lo dovrà dimostrare sul campo contro una squadra che ha fame anche se non riesce ad avere continuità, questo è stato un suo limite".

Terzo posto o difesa del quarto? "Le possibilità sono per il terzo ma i calcoli non puoi farlo a lungo termine. Ragionare partita per partita, ad esempio domenica tra Roma e Viola il calendario è più diffiicle per i giallorossi. La vittoria porterebbe entusiasmo e bisogna crederci fino in fondo perché la Fiorentina ne ha le potenzialità"

Babacar? "Sousa ha dimostrato che cambia in base allo stato di forma dei giocatori e della'avversaria. Quindi potrebbe preferire la fisicità di Baba in caso di difesa doriana a tre. Sarà un'altra occasione per lui per dimostrare capacità che ha, ma conta solo il campo"

Corvino? "Non saprei, per ora sono discorsi. Intanto si gioca e non ci devono essere distrazioni poi la società farà le sue valutazioni".