.

CHIEVO-FIORE, I precedenti della sfida

di Redazione FV
Fonte: datasport.it

I PRECEDENTI
Chievo e Fiorentina si ritrovano di fronte in campionato per la 14.a volta nella storia.
Il bilancio dei precedenti 13 confronti diretti, tutti disputati nella massima serie, è largamente favorevole ai viola che hanno conseguito 9 successi a fronte di tre sconfitte. Invece c’è stato solo un pareggio.

IN CASA DEL CHIEVO
Il Chievo ospita la Fiorentina per la settima volta nella storia.
Il bilancio delle 6 precedenti sfide venete è decisamente favorevole agli ospiti che possono vantare all’attivo 4 successi, un pareggio ed una sola sconfitta.
L’unica divisione della posta si è registrata il 13 gennaio 2002: Chievo e Fiorentina chiusero sul 2-2 un incontro valevole per la 18° giornata del campionato di Serie A 2001/02. I viola in vantaggio con Nuno Gomes (13’) subirono il ritorno dei padroni di casa a segno con Corini (45’ su rigore) e D’Anna (86’) e solo in extremis evitarono il k.o. grazie ad una rete di Adriano (89’).
La Fiorentina, ha ottenuto la sua affermazione più recente il 5 ottobre 2008: la compagine toscana prevalse per 2-0 su quella clivense in un match valido per il 6° turno del campionato di Serie A 2008/09 in virtù delle reti realizzate da Kuzmanovic (32’) e Gilardino (74’).

BILANCIO CONFRONTI DIRETTI IN CAMPIONATO
13      Partite disputate
  3      Vittorie CHIEVOVERONA
  9      Vittorie FIORENTINA
  1      Pareggi

BILANCIO CONFRONTI DIRETTI A VERONA
  6     Partite disputate
  1     Vittorie CHIEVO
  5     Vittorie FIORENTINA
  1     Pareggi


Altre notizie
PUBBLICITÀ