.

CIRO ESPOSITO, Condizioni ancora critiche

di Redazione FV
Fonte: Repubblica.it

"Come più volte sottolineato nei precedenti bollettini, il signor Ciro Esposito non ha superato la fase critica. Dopo i miglioramenti iniziali - afferma il professor Massimo Antonelli, direttore del centro rianimazione del policlinico Gemelli - sono  insorte numerose complicanze, susseguenti alla seria lesione traumatica che lo ha colpito. Le funzioni vitali hanno ancora bisogno di assistenza artificiale e il malato stenta a riacquistare un efficiente meccanismo della tosse. Le cure procedono seguendo il piano terapeutico previsto".

Così il bollettino medico sulle condizioni cliniche del tifoso del Napoli gravemente ferito a Roma nella giornata della finale di Coppa Italia tra Naoli e Fiorentina. Si teme per il giovane, insomma. E i medici romani sono prudenti sugli sviluppi. Ma intanto si registra un bel gesto del Napoli.

"Da qualche settimana siamo sovvenzionati dal Napoli Calcio per far fronte alle spese dell'hotel dove alloggiamo qui a Roma. Lombardi - il responsabile comunicazioni della Società Sportiva - era venuto qui personalmente in rappresentanza di Aurelio De Laurentiis, qualche giorno dopo avevamo ricevuto anche una telefonata del presidente del Napoli, così abbiamo pensato che potevano aiutarci". Antonella Leardi, la mamma del tifoso partenopeo, racconta che la squadra si è messa direttamente in contatto con il proprietario dell'albergo, e vicepresidente del Napoli Club di Roma, "facendosi carico di pagare le stanze".