CLAMOROSO, La Juventus pensa a Zoff
Fonte: Quotidiano.net
Dino Zoff allenatore al posto di Ferrara, oppure Dino Zoff direttore tecnico e Claudio Gentile allenatore al posto di Ferrara. Dopo una notte molto agitata, i vertici della Juve stanno forsennatamente cercando una soluzione alla gravissima crisi della squadra, ieri sera umiliata in casa dal Milan, mentre alle porte incombe il super Napoli di Mazzarri (12 risultati utili consecutivi, terzo posto in classifica) mercoledì di scena all'Olimpico in Coppa Italia.
La prima scelta di Elkann e Blanc è Guus Hiddink, ma l'olandese vuole 7 milioni di euro a stagione e almeno tre acquisti di prima fascia, con un investimento superiore ai 30 milioni di euro che, in questo momento, la Juve non si può permettere, dopo averne scialati cinquanta l'estate scorsa per Diego e Felipe Melo, il cui rendimento è stato sinora disastroso. Ecco allora farsi strada l'ipotesi di un ritorno di Zoff (che, da tecnico bianconero, vinse la Coppa Italia e la Coppa Uefa nella stagione '89-'90 in pieno boom del Milan sacchiano).
Zoff, campione del mondo nell'82, bandiera del calcio italiano e uno dei più grandi portieri della storia del calcio, compirà 68 anni il 28 febbraio prossimo. Avrebbe già dato la sua disponibilità a rientrare, cedendo al pressing del suo grande amico Roberto Bettega. Claudio Gentile, 56 anni, compagno di trionfi di Zoff e Bettega in bianconero, sarebbe pronto ad affiancare SuperDino.