COLOMBA, Bella coppia Théréau e Simeone
Fonte: Lady Radio
Franco Colomba, ex tecnico del Bologna (tra le altre squadre), ha parlato della sfida di sabato: "La Fiorentina è una squadra che ha cambiato tantissimo, anche se con un pizzico di fortuna poteva raccogliere punti anche nelle prime due partite: nella terza partita con l’Hellas si è vista una buona prestazione. Il Bologna ha giocato una buona ora di calcio contro il Napoli: è ancora alla ricerca della sua identità; il lavoro di Donadoni sarà quella di dare un’impronta precisa per la squadra rossoblù".
Sui giovani viola "Simeone e Chiesa sono giocatori importanti, ci si può puntare ad occhi chiusi, sono quelli che mi hanno maggiormente colpito. Pioli è intelligente, credo che riuscirà a creare un gruppo che possa ben figurare: la Fiorentina è lì pronta a sfruttare un momento importante dei suoi giocatori per riuscire ad agganciare un treno europeo".
Sull'attacco viola "Thereau non è una vera punta, è un giocatore che gironzola intorno alla trequarti ed è molto intelligente calcisticamente. Simeone è invece un grande rapinatore d’aria: nel complesso lui e il francesce fanno una bella coppia”