COLOMBA, Mi aspetto un ritorno al top di Gilardino
Franco Colomba è riuscito nel mese di gennaio, fatta eccezione per una sconfitta casalinga contro il Cagliari, a consentire al suo Bologna una lenta ma importante rimonta in classifica. 'La gara di Firenze è stata una mezza impresa, ed è stata la benzina morale per darci quella convinzione che ci mancava prima - ha spiegato ai microfoni del programma '30esimo minuto' di Toscana Tv il mister rossoblù -. Nulla è deciso per la salvezza, ma stiamo dando continuità di risultati ed anche il punto ottenuto contro il Chievo è segno che siamo sulla strada giusta'.
'Cassano dal punto di vista tecnico era perfetto per sostituire Mutu, ma da allenatore dico che visti i precedenti non si sarebbe facilmente gestibile per Prandelli - ha aggiunto Colomba tornando sul passaggio sfumato del 99 blucerchiato dalla Samp alla Fiorentina -. La squadra viola avrebbe comunque avuto bisogno di un sostituto del talento rumeno, ma il fatto legato al presunto caso di doping, arrivato negli ultimi giorni del calciomercato di riparazione, ha portato la società gigliata ad avere poco margine di manovra. Mi sarebbe piaciuto vederlo alla Fiorentina, anche per capire se Prandelli che lo ha già allenato sarebbe riuscito a migliorarne il profilo di immagine', riporta Calciomercato.com.
Chiusura del mister del Bologna sulla sfida fra Inter e Fiorentina di Coppa Italia. 'La formazione di Mourinho è una tritatutto che ha imparato a vincere con continuità - ha concluso l'ex tecnico di Reggina ed Avellino -. Alla Fiorentina servirà un colpo per accedere alla finale. Diciamo che mi aspetto un ritorno su alti livelli di Gilardino, elemento troppo determinante, specie alla luce di una possibile prolungata assenza di Mutu, che era tornato su livelli stratosferici dopo i lunghi infortuni'.