.

COLONNESE, Era giusto vendere Pazzini

di Redazione FV
Fonte: TMW

Che partita hai visto tra Inter e Roma?
"E' stata una gara molto bella, aperta, dove la Roma ha giocato con personalità ed è riuscita a mettere in seria difficoltà l'Inter, e io non l'ho mai vista così in difficoltà come domenica scorsa. Non riusciva a giocare come al solito e forse ha pesato l'assenza di Ibrahimovic"

Questa gara ci lasciato molte polemiche, come il rigore per l'Inter che non c'era...
"Indubbiamente è stato un episodio che ha inciso sulla partita e sul risultato finale. Dalla televisione non mi sembrava rigore da subito e l'arbitro che era vicino all'azione poteva vedere meglio"

Come ti spieghi le parole di oggi di Mourinho?
"Lui ormai dell'Italia ha imparato tutto. E venuto qui e tutti noi parliamo solo di lui. A me non piace giudicare Mourinho per quello che dice in sala stampa, ma per quello che fa sul campo e per i risultati che ottiene. L'Inter è in testa, ma lui dal punto di vista tecnico non mi ha impressionato tanto. Fuori dal campo e nella comunicazione invece sì, perchè gli piace molto parlare di calcio, ma non ho visto niente di nuovo di quello che si pensava potesse portare. Ha un modo di giocare noto un pò a tutti, ma poi nel calcio conta vincere e lui lo sta facendo. All'inizio però ha dovuto cambiare modulo, il suo 4-3-3 è stato scrditato e ora sta giocando con una squadra che era quella di Mancini e che non aveva ritenuto eccelsa. Ha voluto a tutti i costi dei giocatori che fin ora hanno trovato poco spazio come Quaresma, poi andato via, e Mancini... sono tutte valutazioni tecniche che io mi sento di fare, perchè dallo Special One ci aspettavamo sicuramente tutti molto di più"


Vedi una differenza con l'Inter di Mancini?
"No, l'Inter era forte prima e lo è anche adesso, gioca in un modo speculare a quella di Mancini, ma non fa il bel calcio che in passato ci hanno abituato a vedere Juventus e Milan. Sta vincendo perchè è forte, ma fino ad adesso le spese fatte, in un momento di crisi economica, non hanno reso"

In Champions andrà avanti?
"Il risultato della gara d'andata è buono. Adesso a Manchester sarà molto difficile, io ci ho giocato e ci vorrà un'Inter diversa perchè se rimane quella delle utime settimane, penso che farà molta fatica a passare il turno"

Domani l'Inter andrà a Genova contro la Samp, che partita ti aspetti?
"L'Inter è molto più forte della Sampdoria, anche se giocherà chi è sceso in campo di meno. La vedo come favorita"

Parlando della Samp, come vedi la nuova coppia Pazzini-Cassano?
"E' un bel duo, si trovano bene, sono una tipica prima punta e una seconda di grande qualità. Pazzini sta tornando ad essere quel giocatore che aveva fatto bene ad inzio carriera, ma poi si era perso. Sta ritrovando fiducia, nel calcio conta molto l'entusiasmo e il sentirsi importante, e sta facendo cose che forse neanche lui pensava di poter fare in maniera così veloce"

La Fiorentina ha sbagliato a venderlo, secondo te?
"No, era giusto così. A Firenze avrebbe continuato a non giocare, e un giocatore quando non vede il campo è giusto che vada via e secondo me è stata un'operazione corretta, che ha accontentato tutti, utile sia alla Fiorentina che ha preso i soldi, che alla Sampdoria, visto che Pazzini gioca e segna"

Lui ha già segnato a Juventus e Milan, ti aspetti anche una rete all'Inter?
"Può farlo. In un momento di grande forma, può succedere che riesca a far gol anche all'Inter. Domani prevedo una gara nel quale la Samp può fare bene, ma nelle due partite penso che l'Inter può passare il turno"

Napoli che perde ancora...
"Sabato ha perso con la Juventus anche se ha fatto un'ottima partita e l'ho visto in ripresa. E' un Napoli diverso, più convinto, con un atteggiamento positivo e non meritava di perdere. Adesso però devono arrivare i risultati e domenica c'è una molto difficile contro la Lazio. Serve un risultato positivo per migliorare la situazione e il Napoli deve ritrovare i suoi elementi di maggior spicco quali Hamsik e Lavezzi"

Il ritiro prolungato non è servito...
"Onestamente era difficile pensare che il Napoli potesse fare risultato a Torino. Vediamo adesso, i ritiri servono anche per ritrovare più professionalità negli allenamenti, si mangia meglio, si va a letto un pò prima e si lavoro tutti assieme"

Domenica contro la Lazio che gara ti aspetti?
"La Lazio è in ripresa, sarà una partita difficile e il Napoli ha bisogno di fare una gran partita"

Il San Paolo darà qualcosa in più ai giocatori?
"E' uno stadio sicuramente molto importante sotto questo punto di vista, ma vuole essere trascinato dai giocatori, per questo il Napoli deve fare una gara di grande intensità, aggressività ed entusiasmo. Se così non sarà, diventerà difficile"

Reja lo vedi intoccabile?
"Penso sia giusto che termini questo campionato, poi a fine stagione la società fare le sue scelte. Lui ha fatto bene in questo ciclo e può essere che si vada verso la separazione"

A livello di mercato, hanno sbagliato qualcosa?
"Chi opera sbaglia. Può essere che a gennaio non sono stati centrati gli obiettivi, ma prima hanno fatto molto bene comprando giocatori giovani molto importanti e di valore"

Dove può arrivare quest'anno il Napoli?
"Se arriva in Uefa è un grande traguardo"